Quale genere di libri preferite??
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Fantasy
    166.67%
    20
  • Giallo e thriller
    150.00%
    18
  • Avventura
    91.67%
    11
  • Altro (precisare nei commenti)
    75.00%
    9
  • Amore
    66.67%
    8
  • Grandi classici
    41.67%
    5
  • Horror
    33.33%
    4
  • Romanzo storico
    33.33%
    4
  • Poesia
    16.67%
    2
  • Biografia
    16.67%
    2
  • Fumetto
    16.67%
    2
  • Saggio
    16.67%
    2
  • Letteratura italiana
    16.67%
    2
  • Gotico
    8.33%
    1
  • Epica
    8.33%
    1
  • Romanzo erotico
    8.33%
    1
  • Noir
    8.33%
    1
  • Letteratura estera
    8.33%
    1
  • Religione e spiritualità
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 12)

Quale genere di libri preferite??

Massimo 2 voti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nipiciù

    Group
    Member
    Posts
    34
    Reputation
    +1
    Location
    Giù giù giù

    Status
    Offline
    Ho votato avventura e fantasy, e avrei tanto voluto aggiungere fumetti, due opzioni sono poche cx
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ocean eyes.

    Group
    Member
    Posts
    9,905
    Reputation
    +10
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    Io romanzo storico, li adoroooo!!!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    399
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Amo gli urban fantasy,paranormal romance e tutti i romanzi di Jane Austen :D
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    674
    Reputation
    0
    Location
    p a r i s

    Status
    Anonymous
    Horror e Poesia. ^^
     
    Top
    .
  5. Elisabeth Monica Mercury
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il mio ultimo libro letto è stato "La verità sul Caso Harry Quebert", e devo ammettere che è stato interessante veder condensati in un solo libro il genere thriller, giallo e d'amore. E' un po' lunghetto, ma la storia secondo me scorre a meraviglia, non ci si annoia e si resta fino alla fine con il fiato sospeso! Inoltre i colpi di scena fanno capire a volte quanto la verità possa nascondersi anche ad un occhio attento! Libro stupendo!!!!
     
    Top
    .
  6. Tony Montanaro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Avventura e Fantasy che per me sono i generi migliori in assoluto :arf2:
     
    Top
    .
  7. Cristina R
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    i gialli sono il top, rimani sempre con il fiato corto leggendo sempre di fretta per arrivare a scoprire se l'assassino è chi credevi tu.
     
    Top
    .
  8. valuma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Onestamente non ho molto tempo, pero' preferisco libri Fantasy e Fumetti
     
    Top
    .
  9. pisabru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io amo leggere i gialli: soprattutto quelli di Agatha Christie :)

    Edited by pisabru - 24/12/2014, 09:25
     
    Top
    .
  10. Tiazz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fantasy > all per quanto mi riguarda :)
     
    Top
    .
  11. ZackFair17
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sono un appassionato di Bukowski e diciamo che il suo genere è Pulp!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    3,997
    Reputation
    +1,077
    Location
    Hogwarts

    Status
    Offline
    Con un nickname così quale poteva essere il mio genere preferito se non il fantasy?
    Oltre ha Harry Potter, che ho riletto almeno 7 volte e che so quasi a memoria, di questo genere i miei libri preferiti sono "La trilogia di Bartimeus" di J. Stroud e "le cronache+le guerre del mondo emerso" della Troisi. Sto anche cercando di mettermi in pari con i fondatori del genere, e infatti adesso sono a metà del "Signore degli anelli" (che però a causa di tutta la roba che ho da studiare sta procedendo più lentamente del previsto).
    Mi piacciono anche libri di taglio più fantascientifico o distopico, ma non sopporto nulla che possa essere classificato sotto il genere "romance" qualcosa.
    Invece non mi dispiacciono libri più umoristici, come quelli di Pratchett nella serie del mondo disco o Adams con la guida galattica per autostoppisti.

    Della "letteratura vera" ho letto volontariamente (=non per un compito scolastico) solo qualche libro di Primo Levi. Ho iniziato a leggere quei libri perché nella nostra università ne parlano tutti, visto che lui si era laureato in chimica proprio nel nostro dipartimento e che la nostra aula magna si chiama proprio "Primo Levi". A dirla tutta, l'aula magna e il laboratorio di chimica analitica sono ancora in buona parte gli stessi in cui Levi aveva studiato, per esempio l'anno scorso il commento del professore era stato: "perché questi sono gli stessi banconi descritti da Levi nel Sistema Periodico, quindi vedete di farci attenzione!". Comunque, una volta iniziato a leggere quei libri non si poteva fare a meno di restarci incollati, perché per quanto fosse cruda e dura la vicenda raccontata sai anche che sono tutte cose realmente accadute.
    E poi da studentessa di chimica, non posso che immedesimarmi in un pensiero come questo:

    «Incominciammo a studiare fisica insieme, e Sandro fu stupito quando cercai di spiegargli alcune idee che a quel tempo confusamente coltivavo. Che la nobiltà dell'Uomo, acquisita in cento secoli di prove e di errori, era consistita nel farsi signore della materia, e che io mi ero iscritto a Chimica perché a questa nobiltà mi volevo mantenere fedele. Che vincere la materia è comprenderla, e comprendere la materia è necessario per comprendere l'universo e noi stessi: e che quindi il Sistema Periodico di Mendeleev, che proprio in quelle settimane imparavamo laboriosamente a dipanare, era una poesia, più alta e più solenne di tutte le poesie digerite in liceo: a pensarci bene, aveva perfino le rime!»
    (P. Levi, "Il Sistema Periodico", tratto dal racconto "Ferro")

    (tra l'altro un estratto di questa citazione è anche riportata sulla tavola periodica gigante appesa nella nostra aula magna).
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,344
    Reputation
    +326

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ZackFair17 @ 7/1/2015, 19:28) 
    Io sono un appassionato di Bukowski e diciamo che il suo genere è Pulp!

    Niente male Bukowski, ho letto alcuna roba sua e mi piace!!

    CITAZIONE (§HermioneSims§ @ 13/1/2015, 17:56) 
    [...]
    Della "letteratura vera" ho letto volontariamente (=non per un compito scolastico) solo qualche libro di Primo Levi. Ho iniziato a leggere quei libri perché nella nostra università ne parlano tutti, visto che lui si era laureato in chimica proprio nel nostro dipartimento e che la nostra aula magna si chiama proprio "Primo Levi".
    [...]

    interessante che tu abbia letto Levi e che ti sia piaciuto anche per il motivo della chimica :)
     
    Top
    .
  14. Mespla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Angie* Simmina @ 7/8/2014, 15:10) 
    Come ti dicevo l'altro giorno, ultimamente mi sono fissata con la letteratura russa e dovevo assolutamente leggere qualcosa!! Proprio stamattina alla radio hanno fatto un riferimento ad Anna Karenina e allora perchè esitare ancora, l'ho preso in biblioteca qualche ora fa ;)

    E' passato del tempo ma ti consiglio ASSOLUTAMENTE di leggere qualcosa di Dostoevskij, specie se ti è piaciuta Anna Karenina, perché è tipo 10 volte più figo ( e meno noioso di Tolstoj :P )
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,344
    Reputation
    +326

    Status
    Offline
    Lo leggerò di sicuro appena ne ho tempo!! Adesso sono sotto esami e poi appena finiti gli esami ho già 5 librozzi da leggere perchè sto partecipando come giurata per un premio nazionale di narrativa e quindi belli o no devo leggerli :) poi quando ce la farò, provvederò!! qualche consiglio in particolare? :)
     
    Top
    .
58 replies since 13/11/2013, 15:20   552 views
  Share  
.