Quale genere di libri preferite??
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Fantasy
    166.67%
    20
  • Giallo e thriller
    150.00%
    18
  • Avventura
    91.67%
    11
  • Altro (precisare nei commenti)
    75.00%
    9
  • Amore
    66.67%
    8
  • Grandi classici
    41.67%
    5
  • Horror
    33.33%
    4
  • Romanzo storico
    33.33%
    4
  • Poesia
    16.67%
    2
  • Biografia
    16.67%
    2
  • Fumetto
    16.67%
    2
  • Saggio
    16.67%
    2
  • Letteratura italiana
    16.67%
    2
  • Gotico
    8.33%
    1
  • Epica
    8.33%
    1
  • Romanzo erotico
    8.33%
    1
  • Noir
    8.33%
    1
  • Letteratura estera
    8.33%
    1
  • Religione e spiritualità
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 12)

Quale genere di libri preferite??

Massimo 2 voti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mespla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eh, il tempo! Ti capisco...
    A me piacque molto "L'Idiota", ma è abbastanza lunghetto.
    E poi "Le Notti Bianche" che è una versione "adolescenziale" dell'Idiota e se non sbaglio sono 100 pagine suddivise in vari capitoli (appunto, le varie Notti), insomma si legge più in fretta.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    623
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Io generalmente leggo molti romanzi d'amore. Adoro le storie d'amore, soprattutto quelle di Nicholas Sparks *-*
    Leggo anche fantasy :3
    Diciamo che leggo molti generi xD
     
    Top
    .
  3. lilly9898
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io amo i gialli: soprattutto quelli di Aghata Christie!
     
    Top
    .
  4. Giulia0594
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    va bene qualsiasi libro per dare sfogo alla fantasia, mi diletto ad immaginare ogni tipo di storia e a dare un volto ad ogni personaggio, ma a volte mi faccio influenzare troppo. Per esempio non ho mai finito di leggere Bruciata viva di Suad, perchè sognavo tutte le notti la scena della benzina e del fuoco che le ha bruciato il volto.
     
    Top
    .
  5. Unstoppable_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi se non avete mai letto Ken Follet fatelo, poi magari ditemi che ne pensate. IO credo di amarlo o roba del genere:), adoro il modo naturale e profondo in cui descrive le ambientazioni e la psicologia del personaggio. Ti riesce a risucchiare all'interno. Non so se a voi è mai capitato.. E' bello
    Uso la lettura per immergermi in nuovi mondi, se così si può dire, e trarne inspirazione. Voi cosa ne dite a proposito?

    CITAZIONE (lilly9898 @ 29/1/2015, 08:17)
    Io amo i gialli: soprattutto quelli di Aghata Christie!

    Vai così! Siamo in due! In generale adoro il genere! :D
     
    Top
    .
  6. 2015saretta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il mio genere preferito è il romanzo paranormale del quale sono rimasta affascinata da 2 libri che ho letto ultimamente cioè "schegge di me" di Tahereh Mafi e "se fosse per sempre" di tara Hudson entrambi i primi di una trilogia se non sbaglio. Ma non nego che mi son piaciuti anche altri libri di generi diversi come romanzi romantici ben fatti che ti catturano.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TheSimsITA

    Group
    Moderatore
    Posts
    974
    Reputation
    +93
    Location
    Hogwarts

    Status
    Offline
    Io amo leggere! I miei generi preferiti sono il fantasy e tutti i suoi sottogeneri (paranormal romance, urban fantasy ecc) e i romanzi d'amore, ho recentemente letto un libro noir e mi ha appassionato tanto, credo che ne leggerò altri!

    CITAZIONE (Unstoppable_ @ 31/1/2015, 00:35) 
    Ragazzi se non avete mai letto Ken Follet fatelo, poi magari ditemi che ne pensate. IO credo di amarlo o roba del genere:), adoro il modo naturale e profondo in cui descrive le ambientazioni e la psicologia del personaggio. Ti riesce a risucchiare all'interno. Non so se a voi è mai capitato.. E' bello
    Uso la lettura per immergermi in nuovi mondi, se così si può dire, e trarne inspirazione. Voi cosa ne dite a proposito?

    Di Ken Follett ho letto i pilastri delle Terra e Il terzo gemello, quest'ultimo mi è piaciuto da impazzire!!! Comunque si Ken Follett è veramente bravissimo, nei pilastri della terra sembra di essere proprio in quell'epoca storica tanto te la descrive bene!
     
    Top
    .
  8. Witchie
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Assolutamente Fantasy e Horror! ma leggo molto volentieri anche altri generi :P basta che mi prenda:
     
    Top
    .
  9. Yiñ e Yañg•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Avventura e qualsiasi genere di libri scritti in inglese :mflust:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    185
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ho votato per Giallo/Thriller e Fantasy.
    Ho letto tutti i libri di Dan Brown e di Glenn Cooper e ho la saga del mondo emerso di Licia Troisi.
    In più sto cercando di crearmi l'intera collezione del libri di Agatha Christie.
     
    Top
    .
  11. MoonArt93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io amo il genere fantasy/horror e romanzi post apocalittici e se di mezzo ci sta una storia d'amore è il top :xd:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    mm

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,163
    Reputation
    +124
    Location
    camera mia O.o

    Status
    Offline
    in genere leggo romanzi rosa (ho votato amore), ma in lista ho due thriller da leggere di cui spero non rimarrò delusa :3
    poi mi interessano anche quelli psicologici, ma rimaniamo sempre nel genere "leggero", non di quelli pesanti u.u

    ah dimenticavo di Hunger Games, l'unica trilogia fantasy/drammatico che ho letto!
    se ci sono libri del genere, consigliate ;)
     
    Top
    .
  13. And-One
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Generalmente leggo gli estratti degli ebook. Se mi piace vado avanti, altrimenti cambio. Un anno fa durante il tempo libero ne avevo scritto uno ma più che libro lo definisco come un lungo racconto pieno di vicende.
     
    Top
    .
  14. NeneSimmer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me piacciono i thriller, soprattutto quelli che ti fanno stare col fiato sospeso fino alla fine e poi mi diletto a leggere saggi, perchè è un buon modo per approfondire la conoscenza di argomenti specifici di cui sono curiosa

    CITAZIONE (Unstoppable_ @ 31/1/2015, 01:35) 
    Ragazzi se non avete mai letto Ken Follet fatelo, poi magari ditemi che ne pensate. IO credo di amarlo o roba del genere:), adoro il modo naturale e profondo in cui descrive le ambientazioni e la psicologia del personaggio. Ti riesce a risucchiare all'interno. Non so se a voi è mai capitato.. E' bello

    IO AMO KEN FOLLET. Giuro ho una vera e propria cotta letteraria. Per lui e per Umberto Eco.
     
    Top
    .
58 replies since 13/11/2013, 15:20   552 views
  Share  
.