Assurdità universitarie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TheSimsITA

    Group
    Founder
    Posts
    706
    Reputation
    +471

    Status
    Offline
    Facci sapere, sono davvero curiosa di vedere come va a finire!
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    3,997
    Reputation
    +1,077
    Location
    Hogwarts

    Status
    Offline
    Ho letto solo adesso, comunque... È davvero una cosa FOLLE . Già questa mania per stravolgere completamente il programma da un anno all'altro non la capisco proprio, che senso ha che voi abbiate fatto delle lezioni sulla figura del Don Giovanni e quelli più giovani sulla medicina nella letteratura? Così in pratica alla fine non ci sono due laureati che escono da lingue (o qualsiasi altro corso umanistico, almeno a Torino) che abbiano studiato le stesse cose. In teoria se vi fanno studiare qualcosa è perché serve a qualcosa, giusto? Allora che senso ha togliere dal corso di studi il programma di un corso intero e sostituirlo con uno del tutto diverso? Le priorità del corso di laurea possono davvero cambiare di anno in anno, richiedendo simili cambiamenti, o sono solo i prof che si annoiano a ripetere sempre le stesse cose o vogliono vendere più libri?
    Sinceramente non riesco proprio a capire la logica che sta dietro all'organizzazione delle nostre facoltà umanistiche, tutte le volte che incrocio qualcuno che studia a Palazzo Nuovo e dintorni mi sento storie al limite dell'assurdo (anche se quella di Kira è di sicuro nelle primissime posizioni tra le storie assurde made in UNITO).

    Comunque, questa storia che il professore non è reperibile né per email né passando per segreterie ecc... è a dir poco inquietante. E fa anche incavolare un sacco, dimostra proprio che alcuni professori non hanno il benché minimo rispetto per i loro studenti. :angry:
    Per il programma da portare, dipende dal professore (il fantasma ghost1) purtroppo non mi risulta che ci sia una regola generale per tutta l'università. Evidentemente sarebbe più sensato permettere alla gente di fare l'esame sul programma del corso che hanno seguito, ma bisogna vedere se i docenti ci arrivano. E poi si chiedono perché il numero di fuori corso sia così alto...

    PS Kira, comunque vada, fa' valere le tue ragioni e cantagli il tuo programma sul Don Giovanni! Se il professore non si rende reperibile è evidente che nel torto c'è lui!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TheSimsITA

    Group
    Moderatore
    Posts
    974
    Reputation
    +93
    Location
    Hogwarts

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    vogliono vendere più libri?

    sicuramente la risposta è questa!!!!!!!!
     
    Top
    .
  4. ¬Kira
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    Così in pratica alla fine non ci sono due laureati che escono da lingue (o qualsiasi altro corso umanistico, almeno a Torino) che abbiano studiato le stesse cose.

    Ti dirò di più!! Il programma non solo è diverso di anno in anno, ma si differenzia anche tra coloro il cui cognome va dalla A alla L e dalla M alla Z. Quindi di questa materia, Letterature Comparate, ci sono ogni anno DUE argomenti diversi. Perciò un mio collega che frequenta la lezione "AL" viene esaminato su una cosa diversa rispetto a me che sono "MZ" nonostante sia dello stesso mio anno di immatricolazione.

    QUOTE
    tutte le volte che incrocio qualcuno che studia a Palazzo Nuovo e dintorni mi sento storie al limite dell'assurdo

    Palazzo Merd.... ehm Palazzo Nuovo offre sempre il massimo in assurdità e prese per il culo (e amianto)

    QUOTE
    poi si chiedono perché il numero di fuori corso sia così alto...

    "E io pago" cit.

    QUOTE
    PS Kira, comunque vada, fa' valere le tue ragioni e cantagli il tuo programma sul Don Giovanni! Se il professore non si rende reperibile è evidente che nel torto c'è lui!

    Assolutamente! Comunque sia io martedì prima che inizi ad esaminare gli faccio presente tutta questa faccenda con tanto di email come prova. Ho anche lo screen del fatto che chiamando al numero di telefono del suo ufficio mi appare la dicitura "errore di chiamata".
    Non so cos'altro fare sinceramente.

    Hhw4UVP
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TheSimsITA

    Group
    Founder
    Posts
    706
    Reputation
    +471

    Status
    Offline
    CITAZIONE (¬Kira @ 23/1/2016, 18:02) 
    Ho anche lo screen del fatto che chiamando al numero di telefono del suo ufficio mi appare la dicitura "errore di chiamata".

    Kira: professore io sono preparata sul Don Giovanni
    Professore: poteva almeno avvisarmi
    Kira: ma l'ho chiamata, il numero era inesistente!!
    Professore: pff quante ve ne inventate voi studenti...

    Kira: eh no!! Ta dam!!! Ho lo screen che lo comprova!!!
     
    Top
    .
  6. ¬Kira
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    AHAHHAHAHAHHAHAHHAAHAHAHAHHAHAHHA!!!!

    Kira: e ora arrestatelo.
    (Entrano in aula due poliziotti che portano via il professore)
    Professore: VOI NON POTETE FARLO!! SONO INNOCENTE!! ME LA PAGHERAIIIIIIII..!!!
    Kira: e anche oggi giustizia è stata fatta.

    YEEEEEEEEEEEEEEEAAAAAAAAAAAH

    jpg

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TheSimsITA

    Group
    Founder
    Posts
    706
    Reputation
    +471

    Status
    Offline
    In bocca al lupo per domani Kira e... facci sapere!!!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TheSimsITA

    Group
    Moderatore
    Posts
    974
    Reputation
    +93
    Location
    Hogwarts

    Status
    Offline
    Siiiii in bocca al lupoooooo!!!!! :superman:
     
    Top
    .
  9. ¬Kira
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahahahhaah crepi!!!
    Vi farò sapere ahahahahhaha derp derp derp derp derp derp
     
    Top
    .
  10. ¬Kira
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quando l'ho visto arrivare mi è sembrato di avere una sorta di apparizione mistica!
    Comunque mi ha detto che non c'erano problemi per il programma e alla fine ho preso 26 :)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    3,997
    Reputation
    +1,077
    Location
    Hogwarts

    Status
    Offline
    groupwave

    Meno male!

    CITAZIONE
    Quando l'ho visto arrivare mi è sembrato di avere una sorta di apparizione mistica!

    :asd: l'avrei pensato anch'io, visto l'impegno che ci ha messo per rendersi irrintracciabile!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TheSimsITA

    Group
    Moderatore
    Posts
    974
    Reputation
    +93
    Location
    Hogwarts

    Status
    Offline
    CITAZIONE (¬Kira @ 26/1/2016, 12:46) 
    Quando l'ho visto arrivare mi è sembrato di avere una sorta di apparizione mistica!
    Comunque mi ha detto che non c'erano problemi per il programma e alla fine ho preso 26 :)

    ottimoooo bravissima Kira!!! Finalmente ti sei tolta il peso dell'esame e non pensi di esserti immaginata tutto ahahahha :superman:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TheSimsITA

    Group
    Founder
    Posts
    706
    Reputation
    +471

    Status
    Offline
    CITAZIONE (¬Kira @ 26/1/2016, 12:46) 
    Quando l'ho visto arrivare mi è sembrato di avere una sorta di apparizione mistica!
    Comunque mi ha detto che non c'erano problemi per il programma e alla fine ho preso 26 :)

    Ottimo per fortuna è stato ragionevole per la storia del programma!! hahaha allora esiste questo professore :laughingemoji:

    Bravissima per il risultato!!
     
    Top
    .
  14. ¬Kira
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    ottimoooo bravissima Kira!!! Finalmente ti sei tolta il peso dell'esame e non pensi di esserti immaginata tutto ahahahha :superman:

    Ahahahaha infatti!! Questo ha giovato sulla mia sanità mentale già di per se' molto precaria
    Grazie mille a tutte!!
    Ora devo prepare un altro esame di letteratura tedesca! Mi sevono giusto due libri e in biblioteca sono entrambi in prestito 360316blushing

    Ma questa....
    ... questa è un'altra storia bambine mie.
    Un'altra.
    Storia.

    lol_small3
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TheSimsITA

    Group
    Moderatore
    Posts
    974
    Reputation
    +93
    Location
    Hogwarts

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Mi sevono giusti due libri e in biblioteca sono entrambi in prestito

    Chi ha inventato il detto "chi cerca trova" doveva essere sotto l'effetto di qualche droga... e pensate pure!!!
    Perchè: NON è VERO NIENTE!

    Ogni volta che serve qualcosa questa non c'è mai! :doh:
     
    Top
    .
61 replies since 21/1/2016, 13:45   435 views
  Share  
.