Problema col backup dei salvataggi

[Risolto]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    mm

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,163
    Reputation
    +124
    Location
    camera mia O.o

    Status
    Offline
    ho controllato in entrambe le cartelle e i miei salvataggi a quanto pare ci sono sempre...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    3,997
    Reputation
    +1,077
    Location
    Hogwarts

    Status
    Offline
    Sono sempre più perplessa :confused:
    Vabbé, proviamo a cambiare approccio allora: sei sicura al 100% che il gioco non stia leggendo proprio niente dai tuoi salvataggi? Ad esempio, vedi oppure no il materiale personalizzato che avevi nella partita salvata? (Per vederlo dovrebbe bastare aprire body shop, oppure provare a creare una famiglia nuova).
    Oppure, se provi ad andare in un quartiere in cui avevi giocato e apri l'album delle foto del quartiere, riesci a vedere alcune foto provenienti dai salvataggi?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    mm

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,163
    Reputation
    +124
    Location
    camera mia O.o

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ad esempio, vedi oppure no il materiale personalizzato che avevi nella partita salvata?

    il materiale personalizzato ho deciso di non metterlo

    CITAZIONE
    Oppure, se provi ad andare in un quartiere in cui avevi giocato e apri l'album delle foto del quartiere, riesci a vedere alcune foto provenienti dai salvataggi?

    ho provato ad entrare nella famiglia Alberghini, in cui avevo giocato e, avrei dovuto dirlo prima, ma la situazione è alle origini, come se non l'avessi proprio toccata, quindi di foto mie non ci sono

    è molto strana sta situazione, se non si può risolvere pazienza, mi metterò a creare nuove famiglie e mi godrò lo stesso la nostalgia dei vecchi tempi :P
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    3,997
    Reputation
    +1,077
    Location
    Hogwarts

    Status
    Offline
    Sono davvero molto perplessa. In pratica se entri nel gioco vedi il gioco intonso, mentre se provi a guardare nelle cartelle ci vedi i tuoi salvataggi :confused:
    In teoria mettendo i tuoi salvataggi dovresti sovrascrivere tutti i file relativi al "gioco intonso", e quindi il gioco non dovrebbe essere più in grado di farti vedere la famiglia Alberghini come se non l'avessi proprio toccata. Al limite, se non gli piacessero i salvataggi dovrebbe far uscire messaggi di errore di tutti i tipi.

    Tanto per curiosità, invece se vai su Documents\EA Games\The Sims 2\Neighborhoods\N001 (che è la cartella con tutte le foto di Bellavista), le immagini della tua vecchia partita le vedi oppure no? :confused:


    Mi è anche venuta in mente un'altra cosa: quando hai fatto quel backup avevi anche Mansion & Garden Stuff installato? Ho l'impressione che l'espansione/stuff più critica sia quella che usavi per far partire il gioco, e se giocavi con Mansion & Garden dovrebbe essere quella.
    Potresti ancora provare a installare quello staff pack (sempre in una cartella diversa rispetto alle altre espansioni), provare a ricopiare i tuoi salvataggi nelle cartelle Documents\EA Games\The Sims 2\ e vedere se cambia qualcosa.
    Se non avevi Mansion e Garden invece l'ultima espansione è Live with Friends, che credo sia quella che stai usando adesso per far partire il gioco (quindi, in questo caso dovresti già essere a posto così).
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    mm

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,163
    Reputation
    +124
    Location
    camera mia O.o

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Tanto per curiosità, invece se vai su Documents\EA Games\The Sims 2\Neighborhoods\N001 (che è la cartella con tutte le foto di Bellavista), le immagini della tua vecchia partita le vedi oppure no? :confused:

    solo in una delle due cartelle di salvataggio ho notato delle mie foto, ma sono quelle della mia vecchia legacy, e sono pochissime (poi non ricordo se le mie foto le spostavo via...)

    CITAZIONE
    Ho l'impressione che l'espansione/stuff più critica sia quella che usavi per far partire il gioco, e se giocavi con Mansion & Garden dovrebbe essere quella.

    in effetti l'ultima espansione che avevo installato era Mansion & Garden... ora la installo e provo D:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    mm

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,163
    Reputation
    +124
    Location
    camera mia O.o

    Status
    Offline
    l'ho installata e finalmente le mie famiglie sono resuscitate! :D ma la cosa strana è che a Bellavista e in un altro quartiere (gli unici due che ho controllato) la situazione è invariata, l'unica cosa è che ho recuperato il mio quartiere con le mie famiglie, ma va bene così, ci tenevo più a quello.
    non smetterò mai di dirti grazie (per la pazienza soprattutto) :D
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    3,997
    Reputation
    +1,077
    Location
    Hogwarts

    Status
    Offline
    Fantastico! :arf2:

    Allora direi che posso chiudere la discussione e impostarla come Risolta.
     
    Top
    .
21 replies since 3/2/2017, 23:58   276 views
  Share  
.