Restiamo amici?!?!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,344
    Reputation
    +326

    Status
    Offline
    1920192_299401130216403_922851983_n

    hahahaha ok, questa frase mi ha fatto letteralmente morire dal ridere quando l'ho letta poco fa!!
    Voi che ne pensate di quello che c'è scritto?? Condividete?? O pensate che dopo l'amore ci possa essere ancora amicizia?? Seppur magari diversa rispetto a quella che c'era prima del fidanzamento
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Veterano
    Posts
    107,376
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Assolutamente la penso come nella foto,non si può rimanere amici se c'è stato amore,sopratutto se vero amore.
    Io non ci riuscirei mai,morirei dalla gelosia di vedere un altra donna con il mio uomo,morirei stando con lui e non poterlo baciare,coccolare o accarezzare.
    Credo che quando si dividono troppe cose con una persona,sia impossibile rimanere amici! Chi ce la fa a mio parere o non era vero amore,o fingono di sopportare la cosa per non perderlo!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,344
    Reputation
    +326

    Status
    Offline
    Sono d'accordo con te Emy.. l'ho sempre pensato prima, poi quando è successo a me ho provato a rimanere amici.. ma mi sono accorta che, come dici tu, era solo per non perderlo.. però mi era impossibile restare amici e basta.. ero (e sono ancora un po') gelosa delle ragazze con cui esce o anche solo delle foto che mette su facebook con le sue amiche.. e quando mi capita di sentirlo non riesco a trattenermi, vorrei scrivergli un sacco di cose dolci.. e se siamo insieme vorrei abbracciarlo, accoccolarmi vicino a lui, baciarlo! Non è davvero possibile mantenere un'amicizia
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Veterano
    Posts
    107,376
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Esatto è proprio questo il punto,io non mi ci sono mai trovata in questa situazione,e spero vivamente di non trovarmici mai! Perchè sarebbe un duro colpo,ma veramente tanto!!
    Mi capita però di pensare " e se dovesse succedermi?come mi comporterei?" Alla fine tutto è possibile e niente è per sempre! quando ci penso cerco di ragionare su come agirei e come porterei avanti la cosa,e penso che visto le tante cose che ho condiviso con lui,di restare amici non se ne parlerebbe,sarebbe solo una sofferenza aggiuntiva a quella che già ci sarebbe e sarebbe immensa! Però è anche vero che per quanto mi riguarda,vista la nostra situazione,io non potrei di certo chiudere con lui per sempre,dovrei vederlo comunque e tenere un rapporto " maturo" ed anche civile con lui visto che abbiamo dei figli di mezzo.
    Ma se fosse stato solo il mio ragazzo,e non mio marito ed il padre dei miei figli,per me la soluzione migliore per andare avanti sarebbe stata chiudere DEFINITIVAMENTE.
    La vita va avanti e rimanere amica del proprio ex è solo fare un passo avanti per dimenticarlo,e due indietro rispondendo al suo SMS,oppure come andare avanti correndo,ma legati ad una molla che ti trascina al punto di partenza,per quello Angie ti ho sempre detto che per me dovresti chiudere definitivamente la cosa e guardare avanti anche se facile non è,ripeto non mi ci sono mai trovata ma solo immaginarlo mi mette un ansia addosso enorme,ma tu sei una bellissima ragazza,giovane e con una vita avanti e sicuro un uomo migliore del tuo ex :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,344
    Reputation
    +326

    Status
    Offline
    Emy hai perfettamente ragione! Ormai dopo mesi mi sono accorta anche io che non ha veramente più senso continuare a provarci.. stavamo benissimo insieme e già è stato doloroso lasciarci perchè ci frequentavamo da tanto, ma continuare con questo "sentirsi, non-sentirsi" è forse peggio! infatti ho deciso di chiudere qui!! Te l'avevo detto che dal 21 marzo, primo giorno di primavera, non gli avrei più scritto :D e ci sto riuscendo ahahahaha adesso non è passato molto tempo quindi non è un grande traguardo ahahah ma sono intenzionata a non sentirlo più! Ti ringrazio ancora per il complimento! Poi è vero, sono giovane ancora ho solo 18 anni quindi ne ho di tempo per trovare il ragazzo giusto ;)
     
    Top
    .
  6. ygramul
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono rimasta amica di quasi tutti i miei ex ragazzi, ma devo ammettere che non sono mai state chissà che storie le nostre, quindi immagino sia per quello... con il mio attuale ragazzo (stiamo insieme da 7 anni) penso che non riuscirei a rimanere amica in un'eventuale rottura, perché ormai sono abituata a dirgli tutto, a confidarmi ed ad abbracciarlo etcetera... pensare di non poterlo più fare mi ucciderebbe! :O ma forse è perché adesso stiamo insieme XD
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,344
    Reputation
    +326

    Status
    Offline
    nelle storie poco importanti probabilmente questo è possibile :) ma dopo una relazione seria non credo lo sia.. si è creato un legame particolare che non può essere distrutto
     
    Top
    .
  8. simone008
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche secondo me è impossibile dopo una storia molto seria rimanere amici, è una cosa davvero impossibile.....
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    say it

    Group
    Member
    Posts
    6,215
    Reputation
    0
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Ci sono passato. E' una cosa che non si può descrivere facilmente.
    Sentirsi dire: "Rimaniamo amici, ci conosciamo da troppo tempo e non voglio buttare via tutto quello che è stato di noi".
    Queste frasi distruggono le persone.
    E sopratutto, rimanere amici dopo tanto che si è stati insieme è..inaccettabile.

    Io sono stato coglione da dire si, pensando che le cose sarebbero migliorate, ma mi sbagliavo. Rimanere amici con un ex, è la cosa più sbagliata. Davvero, fa male, molto male. Magari lei ti chiama una notte e ti dice: " sono qui con il mio ragazzo, ti saluta. " oppure, ti chiama piangendo al telefono perchè lui l'ha lasciata e sentire una ragazza piangere per un coglione non è affatto bello. Il fatto è che l'amicizia tra ex ci può essere solo se ENTRAMBE le persone non provano più niente. Se è il contrario allora è meglio lasciar perdere, perchè come ho già detto, fa male. Molto male.
     
    Top
    .
  10. Lifebs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me dipende molto dal rapporto che c'era prima, se uno dice "restiamo" può andar bene se effettivamente prima di aver avuto una relazione sentimentale si era amici e quindi si decide che forse è meglio restare amici e non essere niente di più e in questo caso le cose possono funzionare, ma tra due persone che non c'è mai stato altro che attrazione fisica o amore, cercare di rimanere amici non ha senso, non si è mai stati amici e difficilmente lo si diventerà.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    623
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Per me non ci può assolutamente essere un'amicizia dopo una storia d'amore. Solo al pensiero sto veramente malissimo.. So di alcune persone che sono restate amici e si raccontano tutto, ma vorrei tantissimo capire come ci riescono..
    L'amicizia è una cosa completamente diversa dall'amore e se dalla prima può nascere l'amore, sicuramente dopo la rottura non ci potrà più essere.
     
    Top
    .
  12. rumecola
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Minerv @ 29/1/2015, 20:48) 
    Per me non ci può assolutamente essere un'amicizia dopo una storia d'amore. Solo al pensiero sto veramente malissimo.. So di alcune persone che sono restate amici e si raccontano tutto, ma vorrei tantissimo capire come ci riescono..
    L'amicizia è una cosa completamente diversa dall'amore e se dalla prima può nascere l'amore, sicuramente dopo la rottura non ci potrà più essere.

    Guarda io ti dico questo perchè ci sono passata più volte..
    Se il sentimento fra le due persone che ormai vengono nominate "ex" è finito, da entrambe le parti, l'amicizia c'è, e funziona. Vi siete amati, vi vorrete bene per sempre. Tu, hai perso il sentimento forte nei confronti di quella persona, l'altro idem, allora è ovvio che rimanete amici. Cioè non capisco perchè dovreste evitarvi o odiarvi o essere gelosi.

    - A meno che - non vi siete lasciati in modo brusco, litigando o cose varie. In quel caso, quando il rancore sarà passato, non penso sia così traumatico sentirsi dire: sono con la mia ragazza, ti saluta.

    Poi ovvio, io la penso così, alcune persone (e ne conosco parecchie) non riescono a rimanere amiche, nonostante il sentimento sia finito da entrambe le parti..

    Siamo tutti diversi insomma!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    623
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Io non penso assolutamente che due persone si dovrebbero evitare o odiare, anzi.. Io sono sempre dell'idea che se due persone si lasciano devono avere comunque un rapporto civile, ma io non riuscirei mai ad essere amica del mio ex ragazzo. Fortunati chi ci riesce xD
     
    Top
    .
  14. lilly9898
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me non esiste, se si ci lascia, anche se civilmente, una delle due parti ci soffre e quindi sarebbe un prolungamento della sofferenza rimanere amici e comunque sarebbe inevitabilmente destinata a non durare. Quando si avranno nuovi patner l'amicizia sfumerà.
     
    Top
    .
  15. gattoxx88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche a mio avviso se c'è stato qualcosa tra due persone è impossibile restare amici. Diverso è invece nel caso la situazione sia più complessa e richiede che entrambi mantengano un rapporto civile.
     
    Top
    .
20 replies since 29/3/2014, 14:42   708 views
  Share  
.