Libro preferito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FireBurn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    Qual è il vostro libro preferito?
     
    Top
    .
  2. Asiya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao! Guarda io sono un'appassionata di Baricco e ho praticamente divorato quasi tutti i suoi libri. Il mio preferito è Mr Gwyn che è meno conosciuto rispetto a Novecento e Oceano Mare però è sicuramente uno dei suoi capolavori!
     
    Top
    .
  3. FireBurn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Asiya @ 12/8/2015, 16:41) 
    Ciao! Guarda io sono un'appassionata di Baricco e ho praticamente divorato quasi tutti i suoi libri. Il mio preferito è Mr Gwyn che è meno conosciuto rispetto a Novecento e Oceano Mare però è sicuramente uno dei suoi capolavori!

    Ciao! :)
    Non ho mai letto niente di Baricco, ma me ne hanno parlato tutti bene, magari inizierò a leggere proprio quello che preferisci tu :) Io credo che il mio preferito sia "La ragazza di carta" di Guillame Musso :)
     
    Top
    .
  4. Asiya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io ho letto la ragazza di carta! Un libro bellissimo però di Musso mi è piaciuto un sacco "L'uomo che credeva di non avere più tempo". Penso sia uno dei miei libri preferiti (dopo quelli di Baricco ovviamente). L'hai mai letto? Guarda se non hai mai letto niente di Baricco potrebbe sembrarti un po' strano all'inizio, infatti per chi vuole iniziare a scoprire il suo mondo consiglio sempre di partire da Novecento perché ha i caratteri di una pièce. E' un po' più semplice e adatto a chi non sa come scrive Baricco. Comunque sono sicura che se leggessi Mr Gwyn ne rimarresti veramente sorpresa. E' un libro che mi è rimasto nel cuore e che mi ha dato tanto.
     
    Top
    .
  5. FireBurn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho letto tutti i libri di Musso :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: E' uno dei miei autori preferiti! Devo ammettere che "L'uomo che creeva di non avere più tempo" l'ho letto parecchi anni fa e ho un ricordo sbiadito, ma non mi è rimasto nel cuore come "La ragazza di carta"; ti consiglio, sempre di Musso "Chi ama torna sempre indietro", è stato il primo suo romanzo che ho letto: fiumi di lacrime! Ma è un racconto davvero stupendo. Per "strano", che indendi? Mi riferisco al modo di scrivere di Baricco.
     
    Top
    .
  6. dile
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non mi sembra vero,lo dico sinceramente leggere in soli due secondi i nomi dei miei autori preferiti Baricco e Musso.Piùchealtro resto sconcertata dal fatto che qualcuno conosca Musso,visto che a chiunque ne abbia parlato mi ha sempre risposto di non averlo mai sentito.Sicurramente i loro libri più belli sono : Seta di Baricco e Ti vengo a cercare di Musso!!!Anchev se devo ammettere che anche Paolo Cohelo non è niente male!
     
    Top
    .
  7. ..Red!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io adoro sia Baricco che Musso ma il libro che più mi è piaciuto in assoluto è "Il linguaggio segreto dei fiori" di Vanessa Diffenbaugh, conosco poche persone che lo conoscono e ancora meno che lo hanno apprezzato, ma per me resta il libro più emozionante e toccante che io abbia mai letto
     
    Top
    .
6 replies since 12/8/2015, 12:20   56 views
  Share  
.