Soccorritori 118

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. P a c h e b a.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tra di voi c'è qualcuno che è un soccorritore del 118?
    Io ultimamente ci stavo facendo un pensierino..
    Che mi dite? Come avete iniziato? Raccontate un po' le vostre esperienze
     
    Top
    .
  2. Ariuccia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao! Io sto frequentando un corso per diventarlo, sarò un soccorritore a tutti gli effetti a fine Novembre :) e dal 3 di settembre inizierò, finalmente, a salire come quarto in ambulanza, tipo 'spettatore'!
    Ti dirò, io personalmente ho sempre avuto questo desiderio (assieme a quello di fare l'infermiera... spero di passare il test a settembre per entrare all'università) e sono contentissima di star per coronarlo!
    Il corso, per quanto riguarda la teoria, scorre parecchio veloce (anche se a tratti quando parlano di mere questioni "burocratiche" tipo leggi, codici e blabla è un po' noiosetto), specialmente le lezioni di pratica! Queste sono quelle che si affrontano per più lezioni e tornerai a casa tutto indolenzito, ma soddisfatto.
    I soccorritori sono delle persone straordinarie, salvano vite per il solo piacere di farlo e lo fanno col sorriso ogni giorno, nonostante ne vedano di tutti i colori!
    Quindi in definitiva, seppur io sia una persona poco soggetta alla compagnia altrui, lo trovo divertente e gratificante!
    Il mio consiglio, se sei indeciso, è di provare a frequentare l'inizio (almeno fino alla prima lezione di pratica. E ti garantisco che il dae (defibrillatore) è una figata! Vedi se ti prende, se ti trovi bene con le persone che hai intorno, gli istruttori... tanto è gratis quindi male che va non ci perdi niente!
     
    Top
    .
  3. gattoxx88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Ariuccia,
    forse riesci ad aiutarmi, io è da un po' che vorrei iniziare a frequentare il corso di primo soccorso, sai da dove s'inizia?A chi devo rivolgermi?E se ha dei costi, oppure se il corso è gratuito?
     
    Top
    .
  4. Ariuccia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao! Allora innanzitutto se non sai bene chi gestisce le ambulanze della tua città, ti conviene andare chiedere all'ospedale, dove spesso trovi almeno un'ambulanza stazionata di fronte al Pronto Soccorso. Così sai a chi rivolgerti!
    Il corso è di 200 ore e completamente aggratisse, divisa inclusa; quello che sto frequentando io è cominciato ad aprile, indetto dalla Croce Bianca del mio paesello.
    Se non hai problemi a spostarti (col costo della benza connesso) è facile che ce ne sia già qualcuno nelle città vicine a te! O magari sei fortunato e lo becchi proprio dietro casa x)
     
    Top
    .
  5. P a c h e b a.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ariuccia @ 15/8/2015, 00:52) 
    Ciao! Io sto frequentando un corso per diventarlo, sarò un soccorritore a tutti gli effetti a fine Novembre :) e dal 3 di settembre inizierò, finalmente, a salire come quarto in ambulanza, tipo 'spettatore'!
    Ti dirò, io personalmente ho sempre avuto questo desiderio (assieme a quello di fare l'infermiera... spero di passare il test a settembre per entrare all'università) e sono contentissima di star per coronarlo!
    Il corso, per quanto riguarda la teoria, scorre parecchio veloce (anche se a tratti quando parlano di mere questioni "burocratiche" tipo leggi, codici e blabla è un po' noiosetto), specialmente le lezioni di pratica! Queste sono quelle che si affrontano per più lezioni e tornerai a casa tutto indolenzito, ma soddisfatto.
    I soccorritori sono delle persone straordinarie, salvano vite per il solo piacere di farlo e lo fanno col sorriso ogni giorno, nonostante ne vedano di tutti i colori!
    Quindi in definitiva, seppur io sia una persona poco soggetta alla compagnia altrui, lo trovo divertente e gratificante!
    Il mio consiglio, se sei indeciso, è di provare a frequentare l'inizio (almeno fino alla prima lezione di pratica. E ti garantisco che il dae (defibrillatore) è una figata! Vedi se ti prende, se ti trovi bene con le persone che hai intorno, gli istruttori... tanto è gratis quindi male che va non ci perdi niente!

    Quanto entusiasmo! Appena finisco i test universitari penso che andrò ad informarmi, poi ti farò sapere.
    Piccolo Off-Topic: come ti stai preparando per il test di infermieristica? Usi qualche manuale e/o dispensa?
     
    Top
    .
  6. Ariuccia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ricordati di aggiornarmi :)
    Ho comprato a fine luglio l'Alphatest per le professioni sanitarie e un eserciziario commentato; tutto dal libraccio per risparmiare :arf2:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Servizio Ambulanze 24H

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputation
    0
    Location
    Provincia di Caserta

    Status
    Offline
    Ciao piacere io sono un Autista Soccorritore di Ambulanze e presto servizio presso la Croce Amica di Caserta.

    😘 🔝
     
    Top
    .
6 replies since 14/8/2015, 22:54   84 views
  Share  
.