Notte dei Ricercatori 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    3,997
    Reputation
    +1,077
    Location
    Hogwarts

    Status
    Offline
    logo2015

    Venerdì 25 settembre ci sarà la prossima notte dei ricercatori!

    Di cosa sto parlando?

    http://ec.europa.eu/research/researchersnight/index_it.htm

    La notte dei ricercatori è un'iniziativa a livello europeo, sono coinvolte ben 280 città europee, comprese anche moltissime città italiane. Durante la manifestazione sono programmate un sacco di attività interessanti, con lo scopo di far conoscere la scienza anche al grande pubblico (sia grandi che piccini), con esperimenti di tutti i tipi in piccoli stand, con conferenze e molto altro. Siamo già alla decima edizione!

    Per gente un po' fissata come me sembra un'idea davvero interessante, gli altri anni avevo lasciato stare perché mi scocciava andare fino a Torino pure di sera, ma visto che continuo a sentirne parlare quest'anno voglio proprio provare a vedere com'è (anche perché partecipa anche il mio dipartimento di chimica :P)

    Sono previste tantissime attività, un po' in tutta Italia.

    http://ec.europa.eu/research/researchersnight/events_it.htm

    Provate a dare un'occhiata e vedere se fanno qualcosa di interessante anche vicino a voi!

    Il programma di Torino sembra proprio interessante, l'apertura è una delle famose corse su una piscina piena di fluido non newtoniano (ne parlavamo qualche tempo fa in un'altra discussione, qualcuno se lo ricorda?)
    Adesso speriamo solo che non piova :P
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    3,997
    Reputation
    +1,077
    Location
    Hogwarts

    Status
    Offline
    Per chiudere, ieri sera mi sono divertita un sacco a girare tra gli stand. C'erano davvero un sacco di cose interessanti!
    E come ciliegina sulla torta, regalavano anche poster giganti con la tavola periodica sopra. Sul muro di camera mia ci sta davvero bene ;)
     
    Top
    .
1 replies since 21/9/2015, 15:16   28 views
  Share  
.