Finita la maturita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rancore28
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono passati tre/quattro mesi dalla mia maturità (presa) e devo dire che i primi giorni di settembre e anche durante l'estate questa cosa un po mi angosciava perchè nella mia testa pensavo:"mmmh.. e mo come impegno le mie giornate? si ok, uscire, giocare, il fidanzato ecc... però ad essere sincera dentro di me mi sentivo un vuoto (non enorme è xD) sopratutto i primi giorni di settembre dicevo cavolo ho finito la scuola, che ca*** faccio ora? ahah
    a voi è capitato??

    tra l'altro vi dico che ha scuola non studiavo per niente vi dico solo che la maturità lo presa a 22 anni quindi figuratevi quanto studiavo.

    a voi è successo?

    invece per chi deve affrontarla quest'anno vi dico che è una gran cavolata!! io sono uscita con 66 e se devo dirla tutta è andata cosi:
    prima prova: il tema .-. quest'anno è uscito un tema sulla tecnologia mi pare.. vabbe ho scelto quello e ho preso pochi punti. ma l'esterna di italiano ha tenuto un voto basso per tutto. ma ahimè non ci potevo far nulla
    seconda prova: economia... un copia copia assurdo.. scambio di fogli, aiuti esterni.. lasciamo stare. la ho preso 11 su 15
    terza prova: li hanno fatto un po gli stronzi perche anche gli esterni partecipano a fare le domande e quindi si sentivano in causa.
    orale: all'orale avevo ed. fisica che mi ha fatto una domanda e via. economia oltre alla tesina mi ha fatto una domanda che ho risposto un po inventando ma tanto gli altri non la capiscono e quindi il mio prof mi ha mandato avanti dicendo brava haha. poi diritto esterno mi ha aiutato tantissimo ahah... italiano beh allora su italiano me la sono cavata tra tesina e poi l'altra domanda che mi fa: allora parlando degli animali molti autori li citano tra cui'?? e io: beh (non mi ricordo il nome che gli ho detto) e lei beh io pensavo ad un altro ma se vuoi parlami di lui ahahah ed è andata. storia mmh... andata cosi e cosi.. piu male che bene. inglese scena mutissima ed era esterna . francese beh arranancavo malissimo ma fortuna era interna ed era vicepreside ahah
    cmq vabbe l'ho presa con 66 e prima dell'esame avevo un ansia assurda che non serviva a nulla perchè la maturità è volata ed è stata facile per me che ho studiato poco. e non me ne vanto
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    3,997
    Reputation
    +1,077
    Location
    Hogwarts

    Status
    Offline
    A me sinceramente non è successo, anche perché ho passato l'estate dopo la maturità a studiare per i test d'ammissione di settembre, e a ottobre ho iniziato l'università.

    Comunque concordo che l'ansia assurda che i prof ti mettono sulla maturità sia esagerata, sarà anche un esame difficile ma resta comunque fattibile.
     
    Top
    .
  3. And-One
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In effetti da come me ne parlano i prof sembra uno scoglio insuperabile...
     
    Top
    .
  4. NeneSimmer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (§HermioneSims§ @ 29/10/2015, 12:15) 
    A me sinceramente non è successo, anche perché ho passato l'estate dopo la maturità a studiare per i test d'ammissione di settembre, e a ottobre ho iniziato l'università.

    Anche per me è stato così, non ho avuto proprio il tempo materiale per sentire la mancanza della scuola.
     
    Top
    .
  5. °Kira Princess°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io ho fatto un passaggio piuttosto fluido tra liceo e università... Ho passato tutta l'estate 2011 sui libri di preparazione e il giorno prima del test mio padre mi fa: "Magari prova anche ingegneria edile, non si sa mai!"; io non sapevo segridargli contro o ridere...quindi gli rispondo semplicemente che c'è davvero troooooooppa matematica per i miei gusti! :none:
    E poi mi sa che con architettura (dove sono entrata) i test erano lo stesso giorno...solo che secondo lui potevo farne uno a roma e uno a firenze... ahahahahah
    Ma si parlavadi esame di maturità...e lì in effetti ancheio sono tra quelli che hanno studiato poco, in confronto alle pressioni, è andata bene, meglio di come credessi..e decisamente molto più facile! :biggrin2:
     
    Top
    .
4 replies since 29/10/2015, 08:03   63 views
  Share  
.