Relazione a distanza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ..Red!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve!
    Qualcuno di voi ha o ha avuto una relazione a distanza?

    Io sono fidanzata da due anni e la mia storia non è molto semplice.. Ci siamo conosciuti in vacanza (siamo vicini di ombrellone, in un paesino in Calabria dove entrambi abbiamo casa), abitiamo però a 100km di distanza, e possiamo vederci per poche ore una volta a settimana. E in più siccome solo così non era abbastanza complicato, per un anno e mezzo lui ha vissuto in Inghilterra per motivi di studio e di lavoro.

    Dalla mia esperienza credo che avere una storia a distanza non sia una cosa semplice, e lo scorrere del tempo è sempre molto dilatato: per chi ha una relazione a distanza stare insieme un mese è come per una coppia "normale" festeggiare un anno.
    Sono l'unica ad avere una storia così complicata? Chi la pensa come me?
     
    Top
    .
  2. Pziu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sto cominciando una relazione con un ragazzo a 300km da me... quindi non mi sento in grado di giudicarti XD ...So quant'è difficile anche solo vedersi, causa lavoro e impegni e possibilità monetarie (purtroppo) diventa tutto sempre piu complicato, ma se davvero l'amore c'è io credo che prima o poi le distanze saranno accorciate...e poi almeno per quel che mi riguarda anche a 300km di distanza spesso lui mi è piu vicino di chi mi circondi :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    mm

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,163
    Reputation
    +124
    Location
    camera mia O.o

    Status
    Offline
    anch'io sto vivendo una relazione a distanza. ci siamo conosciuti per caso su facebook e tra una chiacchiera e l'altra è nato l'interesse. io sono di napoli e lui di reggio emilia e riusciamo a vederci una volta al mese per due giorni. la cosa va avanti da circa un anno e mezzo e si, non è semplice. però sono anche fortunata, perchè lui è davvero un ragazzo d'oro, siamo innamorati e spero che continuerà così (con le distanze accorciate ovviamente!). non abbiamo nemmeno una data ufficiale di fidanzamento perchè volevamo aspettare il giorno in cui saremmo stati più vicini.. beh adesso ci ritroviamo con una fedina al dito :P se ci penso magari mi sembra una follia ma.. ne vale la pena.
    al momento è lui a venire a trovarmi. mio padre prima non voleva che io andassi da lui, ma un po' di tempo fa ha detto che mi lascerà andare ogni tanto e non vedo l'ora che arrivi quel giorno ^-^ fortunatamente a papà e alla mia famiglia piace e già da un anno sale a casa mia.
    ok ho scritto un tema ahahah. però mi fa piacere condividere una cosa con chi la sta vivendo come me, magari ci supportiamo a vicenda d'ora in poi :3
     
    Top
    .
  4. And-One
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Complimenti ad entrambi, è incredibile come si riesce a rimanere legati nonostante la distanza :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    mm

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,163
    Reputation
    +124
    Location
    camera mia O.o

    Status
    Offline
    grazie! ^_^
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Veterano
    Posts
    107,376
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Non sono contraria alle relazioni a distanza, non posso mettere molto bocca sulla questione in quanto non ho mai vissuto una storia di questo tipo,sinceramente non so se ci riuscirei,credo mi risulterebbe molto difficile, forse proprio perchè avendo sempre vissuto una storia senza distanza, ho sempre avuto di correre da lui o uscirci anche solo per colmare attimi di noia. Ma alla fine credo che se alla base c'è amore non può che funzionare.
    Davvero complimenti a voi che riuscite a portare relazioni a distanza da cosi tanto tempo! vi auguro che riusciate ad accorciare queste distanze prima o poi :)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    mm

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,163
    Reputation
    +124
    Location
    camera mia O.o

    Status
    Offline
    grazie ancora :)
    il fatto è che io e il mio ragazzo ci siamo conosciuti già con la distanza di mezzo. non è come essere abituati a stare vicini e poi allontanarsi (fortunatamente), ma questo non toglie che ci sono dei momenti di sconforto anche per noi, però portiamo pazienza uwu
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TheSimsITA

    Group
    Moderatore
    Posts
    974
    Reputation
    +93
    Location
    Hogwarts

    Status
    Offline
    Siete davvero molto forti, anche io vi faccio i complimenti perché una relazione a distanza è davvero difficile da gestire, si vede che siete davvero innamorato e questo vi dà la forza di cui avete bisogno!

    Io sono fidanzata da 6 anni e mezzo, e adesso sto vivendo una relazione a distanza, infatti il mio ragazzo da dicembre si trova a Taranto perché è in Capitaneria di Porto... Non nego che soffriamo entrambi a stare lontani, però sappiamo che è per il suo futuro (e se tutto andrà bene nostro futuro).. E ogni volta che riusciamo a vederci tutti i momenti lontani si annullano in un istante...
    Non ci vedevamo da un mese e lui ha chiesto la licenza a San Valentino, abbiamo passato 4 giorni meravigliosi... Adesso dovrà stare a Taranto fino ad aprile, e poi gli daranno una destinazione per i restanti 8 mesi del vfp1... Lui ovviamente metterà tra le preferenze Catania e spero che lo manderanno qui *_*
    Intanto io a inizio marzo andrò a trovarlo per 3 giorni e poi lui torna per le vacanze di Pasqua <3 e sono felicissima *_*

    Complimenti davvero a voi!!!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    mm

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,163
    Reputation
    +124
    Location
    camera mia O.o

    Status
    Offline
    wow! complimenti anche a voi ^_^
    il mio pensava di lavorare in Australia un anno, addirittura, ma ha deciso di no perchè a quanto pare non riesce a stare troppo tempo senza di me :P anche se sarebbe stata una cosa buona. disse anche che vorrebbe andarci con me ma, a parte che mio padre non vuole perchè è troppo presto, per me è fin troppo lontano e per un tempo troppo lungo :/
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Veterano
    Posts
    107,376
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RubyRed @ 22/2/2016, 10:03) 
    Siete davvero molto forti, anche io vi faccio i complimenti perché una relazione a distanza è davvero difficile da gestire, si vede che siete davvero innamorato e questo vi dà la forza di cui avete bisogno!

    Io sono fidanzata da 6 anni e mezzo, e adesso sto vivendo una relazione a distanza, infatti il mio ragazzo da dicembre si trova a Taranto perché è in Capitaneria di Porto... Non nego che soffriamo entrambi a stare lontani, però sappiamo che è per il suo futuro (e se tutto andrà bene nostro futuro).. E ogni volta che riusciamo a vederci tutti i momenti lontani si annullano in un istante...
    Non ci vedevamo da un mese e lui ha chiesto la licenza a San Valentino, abbiamo passato 4 giorni meravigliosi... Adesso dovrà stare a Taranto fino ad aprile, e poi gli daranno una destinazione per i restanti 8 mesi del vfp1... Lui ovviamente metterà tra le preferenze Catania e spero che lo manderanno qui *_*
    Intanto io a inizio marzo andrò a trovarlo per 3 giorni e poi lui torna per le vacanze di Pasqua <3 e sono felicissima *_*

    Complimenti davvero a voi!!!

    Complimentissimi anche a te! essendo abituati a stare vicini,la distanza è ancora più difficile da gestire, non so davvero se ci riuscirei, sarà che dopo 10 anni e 7 di convivenza l'idea di separarmi da lui anche se per lavoro mi distrugge,però alla fine se deve farsi si fa, basta trovare sempre un momento per stare insieme e goderselo!

    CITAZIONE (.Isa93. @ 22/2/2016, 14:53) 
    wow! complimenti anche a voi ^_^
    il mio pensava di lavorare in Australia un anno, addirittura, ma ha deciso di no perchè a quanto pare non riesce a stare troppo tempo senza di me :P anche se sarebbe stata una cosa buona. disse anche che vorrebbe andarci con me ma, a parte che mio padre non vuole perchè è troppo presto, per me è fin troppo lontano e per un tempo troppo lungo :/

    Sicuramente l'Australia non è una distanza come quella che avete ora, penso anche il mio avrebbe detto di no. Capisco anche te, nemmeno io sarei andata in Australia per un anno lontano da tutto e tutti. Comunque sia, il tuo ragazzo ha fatto un bellissimo gesto d'amore rinunciando ad un opportunità per rimanerti accanto!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    mm

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,163
    Reputation
    +124
    Location
    camera mia O.o

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Comunque sia, il tuo ragazzo ha fatto un bellissimo gesto d'amore rinunciando ad un opportunità per rimanerti accanto!

    lo so :loveu:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    mm

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,163
    Reputation
    +124
    Location
    camera mia O.o

    Status
    Offline
    Aggiornamento: come vi avevo accennato alla fine sono riuscita ad andare da lui ogni tanto, così abbiamo passato l'ultimo anno andando su e giù, io un po' da lui e lui un po' da me. Passo dei bei momenti lì con lui, anzi, migliori, perchè sono più indipendente e possiamo anche dormire insieme :P
    Finchè qualche giorno fa era diventato un po' strano e poi bum, ha voluto chiudere. Dice che non ce la fa più a portare avanti una situazione del genere, quando io vado via o lui torna a casa si sente male tanto da non sopportarlo più. Ovviamente è stata una pugnalata al cuore, fino a poco fa diceva che ci teneva a me, non me l'aspettavo... Ma sono convinta che anche lui sta soffrendo e chissà, spero che vorrà riprovarci. Io intanto aspetto...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    3,997
    Reputation
    +1,077
    Location
    Hogwarts

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.Isa93. @ 17/7/2017, 17:09) 
    Aggiornamento: come vi avevo accennato alla fine sono riuscita ad andare da lui ogni tanto, così abbiamo passato l'ultimo anno andando su e giù, io un po' da lui e lui un po' da me. Passo dei bei momenti lì con lui, anzi, migliori, perchè sono più indipendente e possiamo anche dormire insieme :P
    Finchè qualche giorno fa era diventato un po' strano e poi bum, ha voluto chiudere. Dice che non ce la fa più a portare avanti una situazione del genere, quando io vado via o lui torna a casa si sente male tanto da non sopportarlo più. Ovviamente è stata una pugnalata al cuore, fino a poco fa diceva che ci teneva a me, non me l'aspettavo... Ma sono convinta che anche lui sta soffrendo e chissà, spero che vorrà riprovarci. Io intanto aspetto...

    OMG Isa, mi dispiace un sacco! :(
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TheSimsITA

    Group
    Founder
    Posts
    706
    Reputation
    +471

    Status
    Offline
    Isa mi dispiace molto.. Capisco un po' entrambe le parti, da un lato posso pensare che quando due persone si amano possono resistere a tutto e anche alla distanza, soprattutto se vi è modo di vedersi ogni tanto con una certa frequenza più o meno grande. Dall'altro lato, però, capisco anche quanto sia difficile..

    Io non ho mai avuto relazioni a vera a propria distanza, ma quando ero più piccola (e anche più di recente) ho frequentato qualcuno che abitava ad una sessantina di km da me. In auto è abbastanza poco e non ci si mette tanto, ma ai tempi non avevamo l'auto e quindi tutto si complicava e potevamo vederci al più un pomeriggio a settimana e spesso saltava. Quando poi invece ero più grande e il ragazzo con cui uscivo, più o meno stessa distanza di quello, aveva la patente, non aveva tanta voglia di farsi l'autostrada e l'ora in auto per fare un semplice giro la sera o cose così (qui complice che lui non era proprio molto carino..). Quindi in parte ho patito anch'io questa cosa.

    Attualmente sto con un ragazzo e per la prima volta ho una vera e propria relazione con qualcuno di qui. Non abita proprio nel mio paese ma siamo comunque vicini e sento tanto la differenza. Poter uscire la sera normalmente, conoscere gli stessi posti (può sembrare stupido però è bello per me), condividere le uscite con gli amici. Soprattutto, se sono un po' giù o ho voglia di uscire so che posso chiamarlo e dopo poco è sotto casa mia. Mi sento molto diversa dalle relazioni che citavo prima.


    Quindi, posso capire che il tuo ragazzo non sopporti più questa distanza.. Spero però che riusciate a trovare una soluzione in qualche modo, magari vedendovi un po' più spesso o, se ne avete modo (qui ovviamente si parla un po' in grande quindi non posso dire molto), avvicinarvi in qualche modo, trovando un lavoro più vicino all'altro.. so che è una cosa appunto grande quindi è anche normale che potreste non farlo.

    Ti auguro il meglio in ogni caso, spero che tu possa stare presto meglio di come ti senti ora. Ti mando un abbraccio
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    mm

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,163
    Reputation
    +124
    Location
    camera mia O.o

    Status
    Offline
    Grazie ragazze :) Angy (è questo il tuo nome?) mi fa piacere per te e il tuo ragazzo ^_^
    Oggi tra l'altro è il terzo giorno in cui non ci scriviamo, non capisco questo silenzio... è straziante. Ovviamente voglio aspettare lui. Pensate che erano ben più di 3 anni che ci scrivavamo ininterrottamente, tutti i giorni, non ci è mai capitata una cosa del genere... Mi domando come faccia a resistere. Ho paura che sta cercando di chiudere davvero :(
     
    Top
    .
14 replies since 5/1/2016, 13:25   350 views
  Share  
.