Assurdità universitarie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¬Kira
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa ve la devo raccontare!!!!
    Allora....
    Io il 26 avrei un appello di letteratura. In realtà è un esame del primo anno che ancora non ho dato. Il problema è che il professore cambia l'argomento del corso ogni anno... infatti se non sbaglio quest'anno l'argomento è sulla letteratura e la medicina invece durante il mio primo anno abbiamo analizzato la figura del Don Giovanni.
    A questo punto mando una mail al professore e gli chiedo se gentilmente posso essere esaminata sul programma relativo al mio anno, il Don Giovanni appunto, perchè io ho frequentato quello e detto tra noi non ho nessuna intenzione di frequentare un'altra volta il corso.
    Non ottengo nessuna risposta.
    Faccio passare alcuni giorni, nel frattempo studio lo stesso il mio programma senza nemmeno avere la certezza se effettivamente posso portarlo all'esame o no (!!!).
    Conintuo a non avere risposta! Allora gli rimando la mail!!! Nessuna risposta ancora!!!
    Vado nella sua pagina web personale per cercare il giorno in cui fa ricevimento per poterci parlare di persona.
    Niente. C'è scirtto dov'è il suo ufficio ma non c'è scritto quando riceve (?!!?!?). Vabbè....
    Chiamo allora l'ufficio informazioni della mia univesità e chiedo se per favore posso sapere quando riceve il mio professore.
    Mi dicono che il professore....... NON ESISTE.
    Ma come?! - faccio io - ci deve essere per forza! Mi sono iscritta all'appello con lui!!
    Niente. La ragazza che mi aveva risposto al telefono dice che non riesce a trovare il suo nome da nessuna parte!!
    Cioè io sono senza parole. Ma vi rendete conto??
    Domani mattina chiamerò in segreteria per chiedere a loro e se anche loro mi dovessero dire che non trovano il professore proverò a chiamarlo direttamente al numero del suo ufficio. Se non dovesse rispondere io il 26 mi presento ugualmente e gli porto quel programma li! Se dovesse dirmi che non va più bene al massimo mi ritiro ma almeno la prossima volta so cosa studiare.
    Solo che trovo assurdo che io ora mi debba studiare un porgramma che non so nemmeno se va bene. E trovo vergognoso che un professore non controlli la sua casella postale e che non mi si riesca a dare uno straccio di informazione dicendomi che il professore in questione non risulta tra i docenti dell'università quando esiste un appello a suo nome e nel secondo semestre è presente anche un corso tenuto sempre da lui!!!!

    Io.
    Sono.
    Senza.
    Parole.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TheSimsITA

    Group
    Founder
    Posts
    706
    Reputation
    +471

    Status
    Offline
    CITAZIONE (¬Kira @ 21/1/2016, 13:45) 
    Chiamo allora l'ufficio informazioni della mia univesità e chiedo se per favore posso sapere quando riceve il mio professore.
    Mi dicono che il professore....... NON ESISTE.

    HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

    Sono scoppiata a ridere quando ho letto questa frase ahahahahahahahahaha mi fai morire ogni volta xD c'era mia madre in salotto che mi ha guardato perplessa e mi ha chiesto perchè stessi ridendo!


    Comunque è davvero assurdo come siano organizzati.. nemmeno sapere dell'esistenza di un professore! Ed è ancora più grave che il professore non risponda alle mail per di più essendo nel piedi di una sessione e che quindi possono esserci problemi e richieste in relazione a degli esami!
     
    Top
    .
  3. ¬Kira
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    Sono scoppiata a ridere quando ho letto questa frase ahahahahahahahahaha mi fai morire ogni volta xD c'era mia madre in salotto che mi ha guardato perplessa e mi ha chiesto perchè stessi ridendo!

    Ahahahhaahhaahhahahahahahahahaahhahaha!!!! Guarda ti giuro rido pure io per non piangere!!

    QUOTE
    Ed è ancora più grave che il professore non risponda alle mail per di più essendo nel piedi di una sessione e che quindi possono esserci problemi e richieste in relazione a degli esami!

    Esatto.
    ESATTO!!!!

    Madonna che nervi!!
    Comunque poi vi farò sapre se domani riuscirò a concludere qualcosa :dopey:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TheSimsITA

    Group
    Moderatore
    Posts
    974
    Reputation
    +93
    Location
    Hogwarts

    Status
    Offline
    Anche io sono scoppiata a ridere quando ho letto che il professore non esisteeeeee!!!! Cioè assurdoooo ma che problema hanno? Io non capisco sul serio la disorganizzazione delle università italiane! Poi si lamentano se siamo dietro a tantissimo paesi in quanto a istruzione! E direi! Comunque qui da me funziona che tu fai l'esame con il programma del tuo anno di immatricolazione(visto che si parla di primo anno), a meno che non siano prove in itinere che sono facoltative allora vogliono il programma nuovo, se no vai direttamente con il programma del tuo anno!
     
    Top
    .
  5. ¬Kira
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    Comunque qui da me funziona che tu fai l'esame con il programma del tuo anno di immatricolazione(visto che si parla di primo anno)

    Esatto in teoria dovrebbe essere così. Però per sicurezza e anche per una forma di correttezza avevo deciso di avvisare il professore.
    Ma mi sa che l'unica a comportarmi in modo corretto sono stata io...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TheSimsITA

    Group
    Moderatore
    Posts
    974
    Reputation
    +93
    Location
    Hogwarts

    Status
    Offline
    Si infatti hai fatto bene! (Poi i professori sono pazzi non mi sorprenderei cambiassero idea) si gli unici corretto siamo noi studenti, loro fanno ciò che vogliono!(professori, segreteria ecc...)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TheSimsITA

    Group
    Founder
    Posts
    706
    Reputation
    +471

    Status
    Offline
    Non vorrei invece farti preoccupare, ma da noi non è così.. Se cambia il programma devi preparare il programma nuovo, però siamo in facoltà e atenei diversi, quindi non saprei! Da quel che so da noi dai l'esame del tuo anno di immatricolazione solo in casi particolari in cui un certo esame cambia numero di crediti o cose simili e quindi per evitare problemi di crediti mancanti o in più lo studente del vecchio corso continua a dare quello. Ma per semplici cambi di argomenti del programma da noi dobbiamo adattarci
     
    Top
    .
  8. ¬Kira
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io a questo punto non so più neanche come funzionano le cose nella mia facoltà!
    Comunque stamattina ho chiamato la segreteria per farmi dire quando riceve il professore e mi hanno detto che loro i contatti dei prof non li hanno...
    Allora ho chiamato il mio dipartimento ma la persona che mi ha risposto è andata a controllare le informazioni sulla pagina dove sono andata a controllare anche io e quindi non ho risolto nulla.
    Il suo conisglio è stato: scriva una mail al professore :annoyed:
    Ho chiamato il numero di telefono che c'era sulla pagina personale ma è come se non esistesse... mi dice: errore di chiamata.

    Io inizio a pensare di essere diventata pazza. Forse questo professore non esiste veramente :patpat:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TheSimsITA

    Group
    Moderatore
    Posts
    974
    Reputation
    +93
    Location
    Hogwarts

    Status
    Offline
    Ahahahah io non ce la posso fare! Scusami se rido di questa situazione che ti sta facendo impazzire ma sembra tutto una barzelletta!!!! Il giorno dell'esame saprai dieci se il professore esiste o meno a sto punto Ahahahah
    Noi siamo con te :patpat: :birra:
     
    Top
    .
  10. ¬Kira
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No no ma è una barzelletta.
    Io non avevo mai sentito nulla del genere in vita mia e sinceramente non immaginavo che sarebbe accaduto a me :nono:
    Comunque il 26 vi farò sapere...


    #professorepalesati
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TheSimsITA

    Group
    Moderatore
    Posts
    974
    Reputation
    +93
    Location
    Hogwarts

    Status
    Offline
    Ma non puoi chiedere a qualche tuo collega?
    Sarebbe assurdo che il 26 ti presenti e lui manco c'è :screamemoji:
     
    Top
    .
  12. ¬Kira
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me accadrà così!
    Comunque ho scritto ad una mia collega che anche lei come me è del terzo anno ma deve ancora dare questo esame e non mi risponde ahhahahahahahahahahahahahahahah 2_zps5fa199a0
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TheSimsITA

    Group
    Moderatore
    Posts
    974
    Reputation
    +93
    Location
    Hogwarts

    Status
    Offline
    No vabbè Ahahahah è maledetto peggio del detective Conan sto esame!!!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TheSimsITA

    Group
    Founder
    Posts
    706
    Reputation
    +471

    Status
    Offline
    Hahahahahah secondo me Kira ti stai sognando tutto xD ahahahahhaha
     
    Top
    .
  15. ¬Kira
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si lo penso anche io!! ragazze sto impazzendo veramente stavolta ahahhaha
    comunque la mia collega mi ha risposto alla fine... lei gli aveva scritto l'anno scorso (ma poi alla fine l'esame non l'ha dato) e a lei le aveva risposto..... e la mail che aveva usato è la stessa che ho usato io...
    boh sarò stronza...
    comunque poi vi farò spere come va martedì!! :alienff:
     
    Top
    .
61 replies since 21/1/2016, 13:45   435 views
  Share  
.