Professori incapaci a pubblicare voti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TheSimsITA

    Group
    Founder
    Posts
    706
    Reputation
    +471

    Status
    Offline
    Bene, vi racconto la mia avvincente avventura con questo interessante esame.

    Partiamo dal principio ovvero che il professore della materia in questione è l'essere più incapace a spiegare nella storia del professori universitari, si inventava recuperi di lezioni mai saltate di sabato o nel nostro giorno libero e una volta si è pure messo a ballare dal nulla mentre spiegava (e sìììì che bello è l'unico professore che avrò ancora il prossimo semestre yuppiiiiii!!)

    Bene.. l'esame si poteva dare in 2 modi: o fare CINQUE parziali oppure dare il totale dove però è presente un orale in cui anche chi viene ammesso con 30 viene bocciato. Bene, benissimo, ovviamente scelgo i CINQUE parziali.

    I parziali constano in esercizi a risposta chiusa in cui o a mano o tramite un software proprio per quella materia dovevamo risolvere esercizi e scegliere poi la risposta esatta.. Per far ciò abbiamo usato una piattaforma universitaria già usata per un altro esame in passato e i risultati si avevano subito ovviamente (crocette al pc). Invece loro NOOOO ci hanno fatto aspettare una settimana e più ogni volta per gli esiti e oltretutto erano sempre SBAGLIATI. Venivano segnati punti in meno a caso! Ogni volta bisognava fare la segnalazione e un'altra settimana dopo ecco gli esiti corretti.

    A gennaio ho fatto l'ultimo parziale e gli esiti li abbiamo avuti una settimana dopo. Siccome hanno dei problemi psicologici e non potevano fare 5 prove da 6 punti hanno sbagliato i totali (nessuno poteva arrivare a 30 manco facendo tutto giusto) e quindi hanno dovuto inventarsi cose come che ogni prova aveva un peso diverso e abbiamo dovuto aspettare ulteriori due settimane per il voto totale!!

    Bene, i miei parziali erano i seguenti:

    Faccio il primo: 3/5
    Faccio il secondo: 6/6 --> L'unico che secondo loro ho sostenuto prendendo 2/6?!?!?!
    Faccio il terzo: 6/6
    Faccio il quarto:4/6
    Faccio il quinto: 2/6

    Inoltre per via dei tempi di consegna sono soggetta ad un bonus tempo di ignoto valore.

    BENE, MOLTO BENE. Dopo più di due settimane ci arriva la mail comunicandoci la pubblicazione degli esiti e così vado a vedere il mio abbastanza incuriosita. Ma oh, la mia curiosità non è svanita quando ho letto accanto al mio nome la parola RITIRATA con scritto che avevo sostenuto solo il secondo su 5 parziali!!!!!!!!!!!!!

    Oltretutto il professore che si occupa dei parziali (che non è quello che ci fa lezione ma una specie di esercitatore) ci conosce tutti per nome, mi chiamava sempre per nome e cognome quando mi vedeva ad ogni parziale, al quarto parziale quando è passato a farci firmare mi ha addirittura detto "MioCognome, ormai non devo nemmeno dirle dove firmare che è diventata un'esperta". Lo sai pure che ho fatto duecento parziali e mi scrivi che mi sono ritirata?!?!?!?!??!?!?!?

    Io li odio.

    Ora dovrò aspettare 2 settimane per la risposta alla mail minatoria che gli ho scritto e altrettanto tempo per le correzioni.

    Edited by FreeBerry - 27/1/2016, 15:03
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    3,997
    Reputation
    +1,077
    Location
    Hogwarts

    Status
    Offline
    A parte che un esame in cinque parziali è una follia a prescindere dal professore, avete fatto un esame ogni due settimane in pratica? E contando i tempi di attesa in pratica prima di avere il risultato dell'esame n (quello attendibile intendo) avevate già anche sostenuto l'esonero n+1, è da pazzi.

    Ma come fanno dei professori che insegnano in un corso come il tuo a incasinarsi tanto con dei voti di prove parziali a crocette? Cioè, anche se il software dell'università non dava i risultati in automatico bastava fare un foglio su excel per mettere i risultati e fare le medie (aritmetiche o pesate, non cambia molto). Quanto ci voleva, mezz'ora a dir tanto?

    E poi quel "ritirata" con 4 esoneri su 5 spariti nel nulla... ma almeno rileggere i risultati prima di pubblicarli era uno sforzo eccessivo?
    Visto che le altre volte quanto gli facevate notare gli errori del genere alla fine li rimandavano corretti credo che anche questa volta sarà così (ma hanno sbagliato solo i tuoi?), però fa comunque incavolare parecchio sapere di dover perdere un sacco di tempo a scrivere email ai prof e per aspettare che qualcuno si degni di rispondere :mad:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TheSimsITA

    Group
    Moderatore
    Posts
    974
    Reputation
    +93
    Location
    Hogwarts

    Status
    Offline
    SONO PAZZI.

    Cioè ma come cavolo si fa a sbagliare una cosa del genere? Una fa CINQUE parziali e ne spunta solo uno??
    E gli altri quattro chi se li è presi? La fatina dei denti? :unicornemoji:

    Sono a dir poco scioccata, parlano dei ragazzi di oggi che non vuole studiare nessuno, e i primi idioti sono i professori!
    Spero che la situazione si risolva in fretta!!! Facci assolutamente sapere!!!
    Non immagino il nervoso che hai!!!!!

    Appunto, hanno sbagliato solo i tuoi????
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TheSimsITA

    Group
    Founder
    Posts
    706
    Reputation
    +471

    Status
    Offline
    Potevo ancora ancora capire se gli fosse sfuggito un parziale, ma quattroo!!! e l'unico che hanno segnato me l'hanno pure messo sbagliato!!!!

    Comunque su quella piattaforma universitaria c'è la funzione "esporta su excel" quindi fa tutto in automatico!!!! Nessuno capisce la ragione di quei ritardi infiniti!!!!


    Scrutando per ore ho notato che il ragazzo dopo di me aveva i miei punteggi quindi immagino li abbiano messi a lui perchè controllando su vari esiti lui non prendeva mai i miei stessi voti, perciò quelli non possono essere i suoi e guarda caso sono esattamente i miei. Però quelli che hanno messo a me non sono di nessuno comunque ahahaha quindi di conseguenza, che fine hanno fatto i voti di quel ragazzo??


    Dopo tre email mi hanno risposto che IL TECNICO ha commesso un errore e correggerà. Perchè hanno bisogno di UN TECNICO per premere su "esporta su excel".

    Sono scandalizzata :nono:


    In ogni caso dovrei aver preso 26 (per un 0.001 non era 27 -.-) e sono felice di questo visto che a parte un 28 non ci sono stati altri voti così "alti"...




    Ah, dimenticavo, quei professori sono di STATISTICA. Come si può...........
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TheSimsITA

    Group
    Moderatore
    Posts
    974
    Reputation
    +93
    Location
    Hogwarts

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Scrutando per ore ho notato che il ragazzo dopo di me aveva i miei punteggi quindi immagino li abbiano messi a lui perchè controllando su vari esiti lui non prendeva mai i miei stessi voti, perciò quelli non possono essere i suoi e guarda caso sono esattamente i miei. Però quelli che hanno messo a me non sono di nessuno comunque ahahaha quindi di conseguenza, che fine hanno fatto i voti di quel ragazzo??

    spariti, come il professore di Kira.....

    CITAZIONE
    Dopo tre email mi hanno risposto che IL TECNICO ha commesso un errore e correggerà. Perchè hanno bisogno di UN TECNICO per premere su "esporta su excel".

    no non ci voglio credere :nono: :nono: :nono:

    CITAZIONE
    Ah, dimenticavo, quei professori sono di STATISTICA. Come si può...........

    MARIA IO ESCO!!!!!!!!!!
    No vabbè ma come si puòòòòò!!! Cioè persone LAUREATE! INSEGNANTI! Non ce la posso fare.... ma POVERA ITALIA!


    Buono 26!!!! Ed è assurdo se non lo alzano a 27 :screamemoji: non si arrotonda per difetto? Cioè stiamo parlando di un millesimo!!!
     
    Top
    .
  6. ¬Kira
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (RubyRed @ 27/1/2016, 22:17) 
    QUOTE
    Scrutando per ore ho notato che il ragazzo dopo di me aveva i miei punteggi quindi immagino li abbiano messi a lui perchè controllando su vari esiti lui non prendeva mai i miei stessi voti, perciò quelli non possono essere i suoi e guarda caso sono esattamente i miei. Però quelli che hanno messo a me non sono di nessuno comunque ahahaha quindi di conseguenza, che fine hanno fatto i voti di quel ragazzo??

    spariti, come il professore di Kira.....

    CE LI HA LUI!!!! CE LI HA LUI IL BASTARDO!!!!!

    Comunque boh.
    Credimi che non so cosa dire.

    Cioè se avessi voluto il foglio su excel te l'avrei potuto fare pure io a sto punto ahhahahhahha
    DISPERATION.

    gif
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TheSimsITA

    Group
    Founder
    Posts
    706
    Reputation
    +471

    Status
    Offline
    Ma non è finita qua signore e signori! Un bel giorno mi arriva l'email dal professore in questione e penso subito ai risultati. E infatti così è stato ma hanno pure sbagliato a scrivere la mail!!! Hanno scritto che sono stati pubblicati gli esiti del 5° parziale revisionati anzichè dire che erano i voti finali quelli revisionati.

    Eeeeeeh no miei cari, non finisce la storia, non finisce qua!!!! Mezz'ora dopo un'ulteriore mail dal professore del corso che ci avvisa che la formula riportata in fondo al pdf con i voti (ovvero la formula per valutare gli studenti con voto >=28 perchè sì, loro avevano un altro criterio di valutazione) ERA SBAGLIATA!!! E quindi ecco la correzione anche della formula!!!

    Ora spiegatemi perchè noi che abbiamo preso fino a 27 abbiamo avuto un normale voto dato dalla media ponderata dei 5 parziali e dei loro relativi pesi mentre chi ha preso dal 28 in su, una persona sola, è stata valutata con questa formula haahahaha

    28+(x-28)*(31-28)/(35.3-28)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    3,997
    Reputation
    +1,077
    Location
    Hogwarts

    Status
    Offline
    Ma no dai, quella formula abbassa pure i voti! Il 28 resta 28, il 29 diventa 28.4 e il 30 28.8! :o:

    Sì, ero curiosa e l'ho subito messa su excel


    Potrei capire una formula che pesi i voti alti in modo da comprendere anche il 30 e lode, ma così non ha proprio senso! Ditegli di invertire la frazione :P

    Secondo me tra mezz'ora vi arriva un'altra mail...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TheSimsITA

    Group
    Founder
    Posts
    706
    Reputation
    +471

    Status
    Offline
    CITAZIONE (§HermioneSims§ @ 30/1/2016, 17:42) 
    Ma no dai, quella formula abbassa pure i voti! Il 28 resta 28, il 29 diventa 28.4 e il 30 28.8! :o:

    Hahahaha comunque ci hanno dato voti molto diversi rispetto a ciò che immaginavamo.. il modo in cui hanno gestito i pesi delle prove ha cambiato le situazioni, il bonus tempo è stato una cosa anche lì parecchio strana per come l'hanno gestito rispetto a quel che sarebbe dovuto essere.. quindi vabbè! Io pensavo di essere attorno al 23 e sono arrivata a 26 quindi sono felice e così anche i miei amici hanno avuto dei voti un po' migliori rispetto alle aspettative.

    Quello che ha preso 28 non so che voto aveva in partenza :/ spero per lui che fosse già un 28 e non di più!


    Ah sì, non vi ho precisato la scorsa volta che durante gli esami c'erano sempre esercizi con i testi SBAGLIATI e i dati SBAGLIATI! Per questo poi spesso dovevano correggere gli esiti perchè gli studenti chiedevano di visionare gli esercizi e ci si accorgeva degli errori nel testo (esercizi che usano tutti gli anni perchè sono decine e decine di esercizi assegnati a random a ogni studente, quindi mi chiedo perchè non li correggano una volta per tutte e invece continuano a darli sbagliati e poi correggere solo l'esito del relativo studente, sperano forse che qualcuno non si accorga e prenda di meno? Non lo so!).
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    3,997
    Reputation
    +1,077
    Location
    Hogwarts

    Status
    Offline
    Qual è la probabilità che il professor XXXX (o chi ne fa le veci) faccia un errore di qualche tipo durante il suo esame?

    100%.

    Non ho parole, davvero. Il fatto che l'esame fosse di statistica rende la faccenda ancora più surreale. :bored:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TheSimsITA

    Group
    Founder
    Posts
    706
    Reputation
    +471

    Status
    Offline
    CITAZIONE (§HermioneSims§ @ 30/1/2016, 18:09) 
    Il fatto che l'esame fosse di statistica rende la faccenda ancora più surreale. :bored:

    ESATTAMENTE.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TheSimsITA

    Group
    Moderatore
    Posts
    974
    Reputation
    +93
    Location
    Hogwarts

    Status
    Offline
    Sempre più scioccata!!!! Si contentissima dell'ottimo risultato!!!!!! E' quello che conta davverooo bravissima Angieeee :wub: :loveu:
     
    Top
    .
  13. ¬Kira
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (RubyRed @ 30/1/2016, 19:02) 
    Sempre più scioccata!!!! Si contentissima dell'ottimo risultato!!!!!! E' quello che conta davverooo bravissima Angieeee :wub: :loveu:

    Infatti!! Complimenti Angie!!
    Si rimane sempre senza parole ma poi l'importante è superare tutto indenni
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TheSimsITA

    Group
    Founder
    Posts
    706
    Reputation
    +471

    Status
    Offline
    L'avventura non è finita, signore e signori: domani vedo andare in università PER FARMI DIRE dal professore il giorno in cui dovrò TORNARE in uni SOLO per CONFERMARE IL VOTO.........
     
    Top
    .
13 replies since 27/1/2016, 14:30   225 views
  Share  
.