Caricamento viaggi/scenari infinito

[Risolto]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Davide D99B Battaglini
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cercherò di spiegare bene tutta la situazione

    Una volta avevo The sims 3 con cinque espansioni e uno staff pack, e tutto funzionava bene (ho windows 10) poi un giorno ho dovuto formattare il pc e per un po ho deciso di reinstallare solo the sims 4.
    Oggi ho deciso di rimettere the sims 3 con tutte le espansioni (solo la base e stagioni sono originali) e gli stuff pack. Li installo tutti senza problemi faccio partire il gioco senza problemi ma noto che arrivato alla prima schermata di caricamento ci mette più del solito ma alla fine ce la fa, allora penso che sia dovuto a tutte le espansioni, poi creo una nuova partita e parte un caricamento che sembra non finire più ma alla fine ce la fa. Creo la nuova famiglia usando anche le mod. Dopo ore nel cas metto la nuova famiglia nello scenario e comincio a giocare e qui iniziano i guai, sembrava che tutto andava bene così ho deciso di farli viaggiare per andare in Egitto, parte l'ennesimo caricamento ma questo arriva fino ad un millimetro dalla fine e poi non va più avanti. Aspetto una mezzora ma visto che non si muove da li chiudo tutto con l'arresto forzato. riavvio il gioco pensando che fosse un problema momentaneo e invece continua a farmelo, così provo anche a viaggiare nel futuro e a trasferire l'unità familiare ma niente va avanti all'infinito.

    Quello che ho provato a fare:

    1.disattivare le mod e sim3pack

    2.vedere se era tutto aggiornato, le prime tre ep non lo erano così ho aggiornato tutto ma non ha funzionato

    3.cancellare le cache anche se non so se l'ho fatto bene

    4.disinstallare tutto e reinstallare solo la base con la prima espansione (travel adventures) ma continua a darmi lo stesso problema

    5.cercare aiuto per vari siti (NIENTE)

    Vi prego aiutatemi non ce la faccio più :crash:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    3,997
    Reputation
    +1,077
    Location
    Hogwarts

    Status
    Offline
    Allora, vediamo...

    - Visto che prima della formattazione il gioco funzionava, non credo che sia una questione di compatibilità tra il gioco e il sistema operativo (avevi win10 anche prima, giusto?). Stesso ragionamento sui requisiti minimi, se prima della formattazione TS3 e TS4 giravano bene contemporaneamente non vedo perché adesso non dovrebbero più farlo (nel frattempo hai installato altri programmi che prima non avevi?)

    Visto che con The sims 3 non sono ferrata, ho provato a cercare anch'io un po' su internet. A quanto pare nella maggior parte dei casi danno la colpa di problemi simili a questo alla presenza di qualche file corrotto, soprattutto tra il materiale personalizzato (mod e CC).
    Forse le avevi già trovate anche tu, comunque per ora sono riuscita a trovare queste due pagine:

    http://modthesims.info/wiki.php?title=Game...0Game%20Problem
    http://answers.ea.com/t5/The-Sims-3/FAQ-Tr...-Steps/td-p/714
    (se serve una mano con l'inglese basta chiedere).
     
    Top
    .
  3. Davide D99B Battaglini
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per l'aiuto, comunque ho risolto da solo.
    Il problema erano delle mod che andavano a modificare lo script del gioco ma a quanto pare non erano compatibili con le nuove espansioni che ho aggiunto, ora le sto rimettendo un po alla volta per capire qual è quella che da problemi.
    Grazie per avermi risposto e scusa per averti fatto perdere tempo. Ancora grazie :D
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    3,997
    Reputation
    +1,077
    Location
    Hogwarts

    Status
    Offline
    Non mi sembra di essere stata di grande aiuto, comunque prego! ^_^

    Visto che hai trovato la soluzione posso impostare la discussione come risolta e chiudere?
     
    Top
    .
  5. Davide D99B Battaglini
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    certo, fai pure
     
    Top
    .
4 replies since 17/6/2016, 20:34   1138 views
  Share  
.