Comprare il libro sbagliato!

Un racconto tratto da una storia vera.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PotterYaya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    collage_2016_09_27_1


    Sono così scema, ma così scema che ho comprato il libro sbagliato di Harry Potter.
    Ero uscita da poco dalla scuola, per l'assemblea - Sì. A settembre. L'unica scuola al mondo che fa assemblea a settembre :asd: -
    Con una mia amica vado al centro per fare una passeggiata, ed entro in una libreria decisa a prendere Harry Potter e la pietra filosofale - dove c'era un'intera vetrina dedicata ad Harry Potter, per l'uscita di Harry Potter e la maledizione dell'erede :mflust: - cerco nella libreria e poi ecco che trovo l'angolo dei libri fantasy, cerco con gli occhi ed ecco tutti i libri della saga di Harry Potter, prendo il libro convinta che sia il primo, vado a pagare ed esco mettendo il libro nella borsa, dicendo che appena finirò il libro che sto leggendo leggerò Harry Potter, dopo la lunga passeggiata di circa 3 ore e mezza me ne torno a casa, e la prima cosa che faccio è prendere il libro dalla borsa, sfilarlo dalla bustina in cui era messo, e - siccome era girato - leggo nel retro "Il quinto hanno ad Hogwarts si annuncia carico di sfide............" a questo punto confusa lo giro e noto subito che ho preso il libro sbagliato: Harry Potter e l'ordine della fenice. :blink:



    Edited by §HermioneSims§ - 28/9/2016, 12:30
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    3,997
    Reputation
    +1,077
    Location
    Hogwarts

    Status
    Offline
    Il font te l'ho cambiato io perché, stando al regolamento, si dovrebbe usare sempre quello base. Una questione sono i titoli delle legacy e le storie, ma per il resto occhio ;)


    Ma no, che iella! In effetti adesso ci sono in circolazione una marea di edizioni diverse, e con i cartelloni sul libro della "maledizione dell'erede" ovunque mi sa che lo scaffale con i libri di Harry Potter fosse un po' incasinato!

    Comunque, l'ordine della fenice è uno dei libri che prende di più (secondo me almeno), e quindi prima o poi l'avresti preso lo stesso (sempre secondo me). Di solito consiglio sempre di leggerli in ordine, anche perché nei libri che vendono adesso hanno tradotto molti nomi in modo diverso rispetto ai nomi usati nei film e quindi leggere un libro a caso potrebbe generare un po' di confusione.
    Se però pensi di non poter tornare in una libreria/biblioteca o quant'altro per un po', e non vedi l'ora di vedere come sono i libri, potresti anche provare a leggere quello. Se non ricordo male i film li avevi già visti, giusto? Quindi bene o male la storia dei primi quattro anni la sai già, e quindi non dovresti trovarti troppo spaesata partendo dal quinto.

    La prossima volta però leggi la quarta di copertina già in libreria! :asd:
     
    Top
    .
  3. PotterYaya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si infatti appena tornerò in libreria mi compro il primo, non vale la pena che lo cambio perché appunto lo avrei comprato comunque.
     
    Top
    .
2 replies since 27/9/2016, 22:24   50 views
  Share  
.