Momento di sfogo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¬Kira
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma ciaoooooooooo!!! Ma come siete cresciuti!!! Non vi vedo da un sacco e vi vedo cambiati (no non è vero si fa per dire).

    Bè, direi che sia quantomeno doveroso iniziare questo topic con delle SCUSE a tutto il forum per la mia vergognosa assenza.
    Il post (qualora abbiate la voglia di leggerlo) servirà a voi per capire le motivazioni del mio allontanamento e a me per fare un po' d'ordine mentale e per prendermi una piccola pausa dallo studio notturno.

    Che dire? Non ci credere MAI, lo so, ma purtroppo è vero: non ho ancora il wifi a casa. Prima di agosto continuavo a dire a mio padre che ne avevo bisogno ma lui sembrava fregarsene altamente e questo mi causava parecchio nervosismo perché sentivo le mie richieste ignorante (alla fine non ti sto chiedendo di portarmi la luna). Sono stata ignorata circa 6 mesi da lui finché poi arrivato agosto decido di lasciare perdere perché tanto dovevo partire.
    Agosto passa e a settembre sono di nuovo qui con lo stesso problema che si ripresenta. Questa volta mio padre sembra essere più collaborativo e in teoria se tutto va bene entro questo mese dovrei avere di nuovo il wifi.

    Mentre accadeva tutto ciò la mia mente stava e sta tuttora attraversando un periodo fantomisticopatologico per colpa del quale non capisco più cosa c...o fare della mia vita. O meglio: vedo il mio futuro piuttosto confuso diciamo.
    Prima di tutto vorrei un lavoro per riuscire ad essere più indipendente economicamente e per cercare di poter dipendere sempre di meno da mio padre, così almeno se ho bisogno di qualcosa non devo stare a pregarlo per mesi.
    E poi sinceramente per quanto riguarda l'università non vedo la famosa luce infondo al tunnel. Proprio adesso mi sto prendendo una pausa da uno degli esami più difficili del mio dipartimento (lingua russa) e sinceramente ho paura di non passarlo e di non laurearmi mai più (oltre a questo ho altri 4 esami).

    Non so, è da un po' di mesi che mi sento senza uno scopo e senza un'ambizione. Stasera tutto d'un tratto mi sono sentita peggio che mai e così ho pensato che questo post mi sarebbe potuto servire per sfogarmi con qualcuno e anche che magari mettendo per iscritto i miei pensieri avrei potuto ordinare il caos che ho in testa.

    Vorrei sentirmi economicamente indipendente (per la cronaca ho mandato dei curriculum ma nessuno mi ha cagato) e con il mio futuro in mano. Invece ancora non ho niente di tutto questo.
    E mi sento così da un bel po' di mesi a questa parte a essere sincera.

    Spero che con il passare del tempo le cose possano migliorare.
    Nel frattempo sono felice di trovarvi tutti qui :)
    Un saluto ai vecchi e un benvenuto a tutti i nuovi utenti!!!

    PS
    Perdonate l'italiano ma ho scritto di getto!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    3,997
    Reputation
    +1,077
    Location
    Hogwarts

    Status
    Offline
    Ehilà, ciao Kira!

    Sulla faccenda del wifi non so come hai fatto, è dalla primavera scorsa che avete problemi di connessione giusto? :blink:

    Per quanto riguarda le incertezze sul futuro invece, mi sa che sei in buona compagnia.
    Ci sono giorni in cui anch'io non so di preciso a cosa mi porterà continuare a studiare come una pazza come sto facendo adesso, e inizia anche a pesarmi un po' dover ancora dipendere quasi completamente dai miei genitori. Adesso ho 23 anni, e se non sto facendo confusione mi pare che anche tu avessi più o meno la mia stessa età, giusto? Comunque, guardandomi attorno vedo un sacco di miei coetanei che magari hanno già un lavoro, vivono da soli e in alcuni casi si stanno addirittura già sposando o stanno già mettendo su famiglia. Al confronto a volte mi sento come se fossi rimasta una ragazzina, che ha rimandato tantissime scelte importanti alla vaghissima data del "dopo la laurea"...

    A parte questo, per adesso qui in Italia le possibilità di lavoro mi sembrano davvero misere, e questo di sicuro non aiuta a sollevare il morale di nessuno. Però secondo me avere una laurea, nonostante tutto, può ancora dare una mano. E poi ti sei già impegnata tantissimo per arrivare a -5 esami dalla laurea, sarebbe un vero peccato smettere proprio adesso! Anche gli esami più difficili prima o poi si passano (magari non al primo tentativo, ma si passano), e una volta superati "gli scogli più grossi" la laurea sembra subito molto più vicina!
    Anche per il lavoro, la situazione come ho detto non mi sembra delle più rosee (anche perché in tanti cercano nuovi dipendenti "giovani ma con 30 anni di esperienza", ma come si fa?), ma secondo me se insisti almeno un lavoretto con cui iniziare a mettere da parte qualcosina lo trovi!

    Quindi non arrenderti! Stendili tutti! :superman:
     
    Top
    .
  3. And-One
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (§HermioneSims§ @ 7/10/2016, 13:06) 
    Ehilà, ciao Kira!

    Sulla faccenda del wifi non so come hai fatto, è dalla primavera scorsa che avete problemi di connessione giusto? :blink:

    Per quanto riguarda le incertezze sul futuro invece, mi sa che sei in buona compagnia.
    Ci sono giorni in cui anch'io non so di preciso a cosa mi porterà continuare a studiare come una pazza come sto facendo adesso, e inizia anche a pesarmi un po' dover ancora dipendere quasi completamente dai miei genitori. Adesso ho 23 anni, e se non sto facendo confusione mi pare che anche tu avessi più o meno la mia stessa età, giusto? Comunque, guardandomi attorno vedo un sacco di miei coetanei che magari hanno già un lavoro, vivono da soli e in alcuni casi si stanno addirittura già sposando o stanno già mettendo su famiglia. Al confronto a volte mi sento come se fossi rimasta una ragazzina, che ha rimandato tantissime scelte importanti alla vaghissima data del "dopo la laurea"...

    A parte questo, per adesso qui in Italia le possibilità di lavoro mi sembrano davvero misere, e questo di sicuro non aiuta a sollevare il morale di nessuno. Però secondo me avere una laurea, nonostante tutto, può ancora dare una mano. E poi ti sei già impegnata tantissimo per arrivare a -5 esami dalla laurea, sarebbe un vero peccato smettere proprio adesso! Anche gli esami più difficili prima o poi si passano (magari non al primo tentativo, ma si passano), e una volta superati "gli scogli più grossi" la laurea sembra subito molto più vicina!
    Anche per il lavoro, la situazione come ho detto non mi sembra delle più rosee (anche perché in tanti cercano nuovi dipendenti "giovani ma con 30 anni di esperienza", ma come si fa?), ma secondo me se insisti almeno un lavoretto con cui iniziare a mettere da parte qualcosina lo trovi!

    Quindi non arrenderti! Stendili tutti! :superman:

    Confermo tutto, trovare un lavoro non è mai facile. Io sto lavorando part time in un bar di un conoscente (contratto di 3 mesi al momento), altrimenti dovevo ancora cercarlo visto che per ora non ho virato sull'università. È normale porsi queste domande, spero per voi che la laurea possa portarvi qualcosa di buono :)
     
    Top
    .
  4. ¬Kira
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    guardandomi attorno vedo un sacco di miei coetanei che magari hanno già un lavoro, vivono da soli e in alcuni casi si stanno addirittura già sposando o stanno già mettendo su famiglia. Al confronto a volte mi sento come se fossi rimasta una ragazzina, che ha rimandato tantissime scelte importanti alla vaghissima data del "dopo la laurea"...

    Hai centrato in pieno. Io delle volte mi sento proprio "indietro"... E so che in realtà non è così perché ognuno ha il suo percorso però certe volte ti avvilisce questa cosa!
    Comunque si anche io ho 23 anni!
    Grazie mille per le belle parole!!

    CITAZIONE
    Confermo tutto, trovare un lavoro non è mai facile. Io sto lavorando part time in un bar di un conoscente (contratto di 3 mesi al momento), altrimenti dovevo ancora cercarlo visto che per ora non ho virato sull'università. È normale porsi queste domande, spero per voi che la laurea possa portarvi qualcosa di buono

    Beato te guarda! Comunque si speriamo in bene! Grazie anche a te!!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    mm

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,163
    Reputation
    +124
    Location
    camera mia O.o

    Status
    Offline
    ormai arrivati a questa età, dove ci stiamo avviando per l'età adulta (anch'io ho 23 anni :P), è normale farsi queste domande e sentirsi un po' disorientati. ma dobbiamo semplicemente fare il possibile, anche se è poco. ora tu stai studiando per il tuo futuro ed è già qualcosa, e se ti senti confusa adesso non vuol dire che lo sarai per sempre. ogni persona ha tempi diversi.
    comunque ti faccio tanti auguri :mfwink: forza e coraggio!
     
    Top
    .
  6. ¬Kira
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao grazie mille anche te :)
     
    Top
    .
5 replies since 6/10/2016, 22:41   104 views
  Share  
.