Gruppo Whatsapp!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    mm

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,163
    Reputation
    +124
    Location
    camera mia O.o

    Status
    Offline
    Non so se potevo creare questa discussione ma non sapevo in che modo dirvelo... nel caso potete cancellarla o ci penso io ^_^

    Volevo semplicemente creare un gruppo whatsapp con voi, giusto per conoscerci meglio, visto che sul forum non siamo sempre attivi. Io non sono una persona molto sociale quindi se sto proponendo questa cosa è perchè mi trovo bene con voi ;)
    Che ne dite? Come me li inviate i numeri, in MP?
     
    Top
    .
  2. And-One
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me non c'è problema :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    3,989
    Reputation
    +1,076
    Location
    Hogwarts

    Status
    Offline
    Non so, io invece non sono del tutto convinta.
    Da un lato, capisco che sul forum si possa evitare di scrivere dettagli troppo personali perché il messaggio risulterebbe visibile su tutta la rete, mentre con un mezzo come whatsapp o facebook sai per certo chi leggerà il messaggio e quindi questo problema non c'è.
    D'altro canto, non credo che per molti di noi comunicare in questo modo alternativo sarebbe davvero più facile che qui sul forum. Ad esempio, io ci sono quasi solo il weekend perché sono super-impegnata con l'università, e allo stesso modo non avrei il tempo neanche per altri canali quali whatsapp. In quest'ottica, temo piuttosto che un gruppone con tutti gli utenti possa sottrarre altro tempo al forum stesso.

    Ho anche una perplessità riguardante la privacy: una delle caratteristiche dei forum è che ci si nasconde dietro a un nickname, nessuno (di solito) sa davvero come ti chiami, dove abiti ecc..., tendenzialmente forum e vita vera restano per lo più separati.
    Posso capire che, dopo parecchio tempo passato scrivendosi sul forum, possa sorgere la curiosità di conoscersi sul serio e che quindi si decida di scambiarsi dei contatti veri.
    Però, in un gruppo whatsapp il proprio numero di telefono (che secondo me è una cosa personalissima), diventa visibile a tutti quanti. Non so voi, ma io preferirei scegliere di caso in caso chi può avere i miei contatti privati e chi no, piuttosto che lasciarli visibili in un gruppo in cui tutti i membri indistintamente sappiano chi io sia per davvero. E faccio lo stesso ragionamento anche per i contatti facebook.



    Dopo tutto questo sproloquio (che tra l'altro ho scritto al telefono quindi sarà pieno di errori), chiudo dicendo che secondo me dobbiamo ragionarci bene.
    Attendo anche altre opinioni, per capire anche se sono paranoica io o se ha senso anche per voi.
     
    Top
    .
  4. And-One
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (§HermioneSims§ @ 29/5/2017, 20:56) 
    Non so, io invece non sono del tutto convinta.
    Da un lato, capisco che sul forum si possa evitare di scrivere dettagli troppo personali perché il messaggio risulterebbe visibile su tutta la rete, mentre con un mezzo come whatsapp o facebook sai per certo chi leggerà il messaggio e quindi questo problema non c'è.
    D'altro canto, non credo che per molti di noi comunicare in questo modo alternativo sarebbe davvero più facile che qui sul forum. Ad esempio, io ci sono quasi solo il weekend perché sono super-impegnata con l'università, e allo stesso modo non avrei il tempo neanche per altri canali quali whatsapp. In quest'ottica, temo piuttosto che un gruppone con tutti gli utenti possa sottrarre altro tempo al forum stesso.

    Ho anche una perplessità riguardante la privacy: una delle caratteristiche dei forum è che ci si nasconde dietro a un nickname, nessuno (di solito) sa davvero come ti chiami, dove abiti ecc..., tendenzialmente forum e vita vera restano per lo più separati.
    Posso capire che, dopo parecchio tempo passato scrivendosi sul forum, possa sorgere la curiosità di conoscersi sul serio e che quindi si decida di scambiarsi dei contatti veri.
    Però, in un gruppo whatsapp il proprio numero di telefono (che secondo me è una cosa personalissima), diventa visibile a tutti quanti. Non so voi, ma io preferirei scegliere di caso in caso chi può avere i miei contatti privati e chi no, piuttosto che lasciarli visibili in un gruppo in cui tutti i membri indistintamente sappiano chi io sia per davvero. E faccio lo stesso ragionamento anche per i contatti facebook.



    Dopo tutto questo sproloquio (che tra l'altro ho scritto al telefono quindi sarà pieno di errori), chiudo dicendo che secondo me dobbiamo ragionarci bene.
    Attendo anche altre opinioni, per capire anche se sono paranoica io o se ha senso anche per voi.

    Condivido la parte che il gruppone possa sottrarre tempo al forum. Per il numero di telefono non è un problema per me, ma capisco chi preferisce salvaguardare la privacy. L'alternativa è Telegram, lì basta creare un gruppo attraverso il nickname, senza che il numero sia visibile.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    mm

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,163
    Reputation
    +124
    Location
    camera mia O.o

    Status
    Offline
    non c'è problema con telegram, non sapevo che il gruppo si creasse attraverso il nickname D:
    comunque con gente che ho conosciuto su internet siamo finiti su whatsapp, e non ho mai avuto problemi, quindi mi sarebbe piaciuto farlo anche con voi. ma se proprio non vuoi, Ele, non preoccuparti ;)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TheSimsITA

    Group
    Moderatore
    Posts
    2,534
    Reputation
    +262
    Location
    Da un mondo fantastico

    Status
    Offline
    A me sarebbe piaciuto. :)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Member
    Posts
    4,745
    Reputation
    0
    Location
    Dal mondo dell'immaginazione, Muffin Earth ~

    Status
    Offline
    A me come idea piace!
    Non conosco nessuno che sia patito di The Sims come me ed un gruppo Telegram più che Whatsapp non sarebbe male.
    Così possiamo anche conoscerci meglio e non deve essere un gruppo enorme anche i soliti che vedo connettersi
     
    Top
    .
6 replies since 28/5/2017, 22:45   77 views
  Share  
.