Problema generale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Veterano
    Posts
    220
    Reputation
    +23
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ciao! :)
    Vi scrivo anche il problema più grosso che mi dà The Sims 3, anche se penso dipenda in buona parte dal mio pc. Vi spiego meglio: ho un computer bello grosso e potente, anche se un po' vecchiotto. Regge tutto alla perfezione, non mi dà problemi di alcun tipo, tranne che per questo gioco. Appena lo avvio la ventola parte a mille (infatti non posso giocarci più di tanto, altrimenti si surriscalda) e poi spesso il gioco si blocca.
    In realtà non si blocca completamente: l'orario rimane fermo e i sims anche, ma le animazioni continuano (ad esempio il diamante continua a girare, la pioggia a cadere, le onde del mare a muoversi ecc.).
    Però più si va avanti nel gioco e più spesso si blocca, motivo per cui non riesco mai ad andare oltre la terza generazione. Ad un certo punto elimino tutto e ricomincio da capo.
    Non ho problemi di memoria, anzi, il computer ha molto spazio libero.
    Pulisco spesso la cache ed elimino anche i "file superflui" di The Sims, e quando lo faccio va meglio, anche se mai bene del tutto. Altri suggerimenti? :)
    Grazie!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    3,997
    Reputation
    +1,077
    Location
    Hogwarts

    Status
    Offline
    Parto da questa domanda perché mi sembra più urgente, e rispondo in frettissima perché sono in treno:
    The sims 3 è il gioco più pesante di tutta la serie, quindi è molto probabile che i pc di noi comuni mortali fatichino a farlo girare. Quindi la prima cosa da controllare sono le specifiche del pc (cpu, ram, scheda video) per controllare che siano sufficienti.
    Inoltre, quante espansioni hai al momento? Hai notato se aggiungere espansioni ha peggiorato le cose? Lo dico perché ho letto di gente che non riusciva a giocare con più di un paio di espansioni alla volta.
    Un'altra cosa che può dare problemi è il materiale personalizzato, ne stai usando?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Veterano
    Posts
    220
    Reputation
    +23
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Di espansioni ne ho 3: Late Night, Seasons e Isola da Sogno. Per molto tempo ne ho tenute solo due proprio per paura che peggiorassero la situazione, poi mi sono lasciata tentare da Isola da Sogno, ma stranamente la situazione è anche migliorata da quando ho installato l'ultima: si blocca meno spesso, anche se mi dà tutti quegli altri problemi. I requisiti li ho controllati e dovrebbero essere sufficienti, anche se alcuni un po' al limite. Da tempo ho abbassato tutte le opzioni della grafica quasi al minimo perché anche la scheda video mi dava problemi e ogni tanto mi oscurava tutto, ma ora quel problema sembra risolto.
    Di materiale personalizzato ne ho pochissimo, ma comunque ho provato più volte a toglierlo e la situazione non cambiava.
    Mi rendo conto che è una domanda che stona in questa sezione (e se non si può fare chiedo scusa in anticipo), ma quindi c'è speranza che The Sims 4 giri meglio? Perché ho controllato i requisiti minimi e ce li ho, ma non vorrei spendere soldi per avere un gioco ancora più lento...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    3,997
    Reputation
    +1,077
    Location
    Hogwarts

    Status
    Offline
    Per dare una risposa certa dovrei avere i numeri sotto mano, ma in teoria il 4 è pensato per essere più leggero del 3 e girare su tutto.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Veterano
    Posts
    220
    Reputation
    +23
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Molto interessante, grazie mille! Gentilissima :)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    3,997
    Reputation
    +1,077
    Location
    Hogwarts

    Status
    Offline
    Allora, ho provato a cercare un po' in giro online e forse ho trovato qualche pagina interessante. Purtroppo non posso aiutarti con la mia esperienza personale perché ho giocato solo con the sims 2 e 4.

    La prima pagina utile che ho trovato è questa: http://simswiki.info/wiki.php?title=Game_H..._3_Game_Problem
    molto chiara anche la pagina con i requisiti minimi di ogni espansione http://simswiki.info/wiki.php?title=Game_H...em_Requirements

    I primi punti riprendono quello che hai già provato (controllare requisiti, svuotare cache, togliere CC e risvuotare cache), ma potresti comunque darci un'occhiata per vedere se la procedura che consigliano è esattamente la stessa. Poi puoi anche provare con l'ultimo punto, che dovrebbe corrispondere con il ricreare i file di gioco da zero.

    In giro trovo anche parecchi commenti relativi alla memoria RAM e le risorse che il gioco ha davvero a disposizione. Su questo, alcuni hanno risolto semplicemente scollegando il PC da internet (o disconnettendo il wifi), o comunque non facendo girare altri programmi in parallelo a TS3. Per giocare senza connessione potrebbe essere necessario passare da Origin selezionare nelle impostazioni "gioca offline".

    Un'altra cosa che mi viene in mente è di controllare tramite Origin che il gioco sia aggiornato e di provare l'opzione "ripara gioco".

    Oltre a tutto questo, il tipo di problema che ti dà potrebbe anche essere legato a bug, o simmini/veicoli che restano bloccati da qualche parte nello scenario e alla fine causano errore.
    Se riesci ancora ad aprire la finestra per inserire i trucchi premendo CTRL + SHIFT + C puoi provare a scrivere "resetsim *" (senza virgolette) e poi dare invio. In teoria così resetti tutti i sim presenti nello scenario e se il problema era causato da uno o più simmini bloccati potrebbe risolversi. Se vedi veicoli bloccati/incastrati in giro potrebbe essere utile cancellarli.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Veterano
    Posts
    220
    Reputation
    +23
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Grazie mille, appena avrò occasione di giocare proverò un po' tutto e poi vi faccio sapere :)
     
    Top
    .
6 replies since 7/7/2017, 11:54   504 views
  Share  
.