Harry Potter: Hogwarts mystery

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    3,997
    Reputation
    +1,077
    Location
    Hogwarts

    Status
    Offline

    Video



    Ciao belli! Vi pareva che potessi perdermi un nuovo giochino in cui impersonare uno studente di Hogwarts dalle sembianze così simili ai nostri adorati simmini? :P


    Scherzi a parte, un paio di giorni fa è uscito questo giochino per iOS e Android e volevo chiedervi se qualcun altro tra di voi l'ha provato e cosa ne pensate!

    Nel caso in cui non sappiate di che sto parlando, in sostanza si tratta di un giochino in cui puoi creare un tuo personaggio e fargli vivere una storia inedita a Hogwarts con intrighi, magie e tutto il resto. Salvo le ovvie limitazioni dei giochini per cellulare non è così male secondo me. ^_^
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Veterano
    Posts
    220
    Reputation
    +23
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Io sono al secondo anno e devo dire che mi sembra carino.
    Inizialmente non mi ispirava molto perché pensavo che fosse di quei giochi che distruggono la batteria e che devono essere giocati “continuativamente”, invece mi sembra tranquillo e il cellulare regge bene, quindi... Continuo la mia caccia alle Sale Maledette :P

    L’unica pecca è che... Tassofrasso non si può proprio sentire :doh:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    3,997
    Reputation
    +1,077
    Location
    Hogwarts

    Status
    Offline
    In effetti hanno usato uno strano mix tra le vecchie traduzioni e le nuove, ogni tanto sono un po' disorientata...

    Comunque, anch'io sono arrivata al secondo anno!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    mm

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,163
    Reputation
    +124
    Location
    camera mia O.o

    Status
    Offline
    Anch'io ci sto giocando! Ormai è diventato una droga. E anch'io sono al secondo anno.
    Mi piace molto, nonostante la scocciatura dell'energia che deve ricaricarsi :P
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    3,997
    Reputation
    +1,077
    Location
    Hogwarts

    Status
    Offline
    Sì, le attese per ricaricare l'energia (e pure quelle per aspettare che si sblocchi il pezzo di storia successivo) sono una vera scocciatura <_<


    Per curiosità, voi che casa avete scelto?

    Dal mio avatar probabilmente non l'avreste mai detto, ma io sono andata dritta filata a corvonero :P
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Veterano
    Posts
    220
    Reputation
    +23
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    La mia casata preferita è sicuramente Corvonero, ma per questa “avventura” ho scelto Grifondoro per andare sul tradizionale :laughingemoji:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    3,997
    Reputation
    +1,077
    Location
    Hogwarts

    Status
    Offline
    Visto che sei grifondoro, posso farti un'altra domanda? La metto sotto spoiler per non anticipare la trama, mi riferisco al capitolo 3 dell'anno 2:

    Per cercare la penna nera, indizio per ritrovare anche Ben, mi sono dovuta intrufolare nella sala comune dei grifondoro, prima rimpicciolendomi e poi tornando a dimensione normale mentre tutti i grifondoro sono allo stadio di quidditch a seguire la partita contro serpeverde. Per chi è grifondoro com'è strutturata questa parte invece? Dubito che dobbiate intrufolarvi nella vostra sala comune!

    Tra l'altro trovo molto strano che a livello di trama si dia per scontato che delle studentesse del secondo anno sappiano perfettamente dove si trova l'ingresso dei dormitori delle altre case :blink:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Veterano
    Posts
    220
    Reputation
    +23
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Metto sotto spoiler anch’io la risposta:

    Io per la penna nera devo entrare nella Sala Comune Serpeverde, ma è la mia prossima missione, ancora non l’ho fatta...
    Anche a me è sembrato un po’ strano, ma del resto anche nella Camera dei Segreti Harry Ron ed Hermione si intrufolano dai Serpeverde, quindi anche Rowan potrebbe essersi informata per bene :laughingemoji:


    Da qui mi viene in mente un’altra domanda però :)
    Per me che sono Grifondoro la storia è strutturata un po’ come nei libri, in cui i Serpeverde sono “i cattivi” e infatti Merula appartiene a quella casata. Per le altre casate come funziona? Siamo noi i cattivoni forse? :laughingemoji:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    3,997
    Reputation
    +1,077
    Location
    Hogwarts

    Status
    Offline
    Da quello che ho letto Merula è sempre serpeverde e ce l'ha sempre con il nostro personaggio (pure se scegli di mettere anche il nostro personaggio a serpeverde, non è una questione di rivalità tra case ce l'ha proprio con te). Per il resto i corvonero non mi sembra che ce l'abbiamo con nessuna casa in particolare, ma

    al momento sto approfittando della rivalità tra grifondoro e serpeverde per intrufolarmi nella sala comune di grifondoro, in pratica per tenere lontano il prefetto di grifondoro gli ho raccontato che i serpeverde hanno in mente di sabotare la partita (cosa tra l'altro non vera).


    Comunque è carina come cosa che la storia possa prendere pieghe un po' diverse a seconda della casa che scegli e delle altre scelte che prendi durante la storia.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Veterano
    Posts
    220
    Reputation
    +23
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Sì è vero! Comunque è una storia inedita ed è divertente! :)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    3,997
    Reputation
    +1,077
    Location
    Hogwarts

    Status
    Offline
    Ok, scherzavo, adesso hanno deciso di fare niente poco di meno di una riunione dell'intera casa di Corvonero per escogitare un piano di vendetta contro le "continue angherie di Serpeverde". Direi che in fondo ce l'abbiamo anche noi con loro quindi.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Veterano
    Posts
    220
    Reputation
    +23
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ahahah mi sembra l’atteggiamento giusto!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    mm

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,163
    Reputation
    +124
    Location
    camera mia O.o

    Status
    Offline
    Io ho scelto Tassorosso, anche perchè mi era uscito questo risultato in un test di Harry Potter ^_^

    Io sono dovuta intrufolarmi nella casa dei Serpeverde. Anch'io ero curiosa di sapere come sarebbe stato se avessi scelto Serpeverde, ma a quanto pare non cambia niente :P
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    3,997
    Reputation
    +1,077
    Location
    Hogwarts

    Status
    Offline
    Spoiler sull'anno 2 capitolo 4

    rJTycVr

    Ho trovato l'ingresso al castello di Elsa!

    d4e830fd1be95cbb1a94caf4fd8ed344
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Veterano
    Posts
    220
    Reputation
    +23
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Anch’io avevo fatto lo stesso screen!

    Troppo affascinante!
     
    Top
    .
34 replies since 28/4/2018, 21:10   1183 views
  Share  
.