I segni zodiacali sono sbagliati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    3,997
    Reputation
    +1,077
    Location
    Hogwarts

    Status
    Offline
    Vi starete probabilmente dicendo "ecco, Hermione è ufficialmente impazzita..." Semplicemente, ho letto in giro questa notizia che mi ha divertito, e mi sembrava interessante condividerla anche qui.

    Quindi, partiamo con ordine.


    Suppongo che tutti abbiano sentito nominare l'astrologia, e probabilmente molti conoscono anche il proprio segno zodiacale. Il principio di base dell'astrologia, a cui alcuni credono e altri no, è che il futuro delle persone sia in qualche modo influenzato dalla posizione degli astri rispetto alla Terra e al Sole al momento della propria nascita. In particolare, siamo abituati a considerare dodici costellazioni diverse, corrispondenti ognuna a un segno zodiacale. Il segno zodiacale di ognuno corrisponde poi alla costellazione dello zodiaco che è allineata in un modo specifico alla Terra e al Sole al momento della nascita.


    Sia che ci si creda o meno, molti astronomi fanno però notare che questo schema non corrisponderebbe con quanto è possibile osservare in cielo. Infatti, a causa di cambiamenti molto lenti della posizione dell'asse terrestre su scale di tempo millenarie, i tempi in cui le costellazioni si alternano nella volta celeste sarebbero cambiati, e addirittura si sarebbe aggiunta una tredicesima costellazione.

    Secondo l'attuale posizione degli astri, i segni zodiacali diventerebbero quindi 13, e corrisponderebbero a questi nuovi intervalli di date [1]:

    Capricorno: 20 gennaio - 16 febbraio
    Acquario: 16 febbraio - 11 marzo
    Pesci: 11 marzo - 18 aprile
    Ariete: 18 aprile - 13 maggio
    Toro: 13 maggio - 21 giugno
    Gemelli: 21 giugno - 20 luglio
    Cancro: 20 luglio - 10 agosto
    Leone: 10 agosto - 16 settembre
    Vergine: 16 settembre - 30 ottobre
    Bilancia: 30 ottobre - 23 novembre
    Scorpione: 23 novembre - 29 novembre
    Ofiuco (new entry!): 29 novembre - 17 dicembre
    Sagittario: 17 dicembre - 20 gennaio



    Secondo questo nuovo zodiaco passerei da Cancro a Gemelli, e voi?

    E, soprattutto, abbiamo qualche Ofiuco tra di noi? ^_^
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TheSimsITA

    Group
    Moderatore
    Posts
    2,544
    Reputation
    +262
    Location
    Da un mondo fantastico

    Status
    Offline
    Interessante come cosa!

    Io secondo questa nuova teoria rimango Capricorno :D

    Per quanto riguarda il nuovo segno mio marito passerebbe da Sagittario a Ofiuco :D

    Non so... io sono affezionata alla "vecchia metodologia" anche se questa è intrigante
     
    Top
    .
1 replies since 4/1/2020, 18:21   143 views
  Share  
.