Problemi con CC the Sims 4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Salve a tutti, ho un problema con the Sims 4. Ho scaricato il gioco da Origin e dopo da Steam e ho provato a cercare guide vedi Aranzulla, o altri siti anche in Inglese ma tutti dicono che basta creare la cartella Mods e Tray e spostarci i vari files dentro per usare le Mods...ho controllato le estensioni e ho fatto tutto secondo guide ma le mods non risultano nella lista...dalle opzioni ho attivato gli script e i contenuti personalizzati ma niente...qualcuno mi può aiutare? Ho letto che c'é un file resource.cfg che dovrebbe stare nella cartella Moda ma ce l'ho invece nella cartella "res"...può darsi che sia questo il problema? Ho già reinstallato 3 volte il gioco...PC nuovo Windows 11 grazie per l'aiuto e buon natale a tutti
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    3,997
    Reputation
    +1,077
    Location
    Hogwarts

    Status
    Offline
    Ciao e benvenuto!

    Penso che qui la prima cosa da fare sia verificare quale sia la cartella in Documenti in cui il gioco va a cercare i file da caricare. La posizione di default per il materiale personalizzato è:

    C:\Users\[NOME UTENTE]\Documents\Electronic Arts\The Sims 4\Mods

    certe volte, però, la cartella viene creata o duplicata in un altro disco, o su One Drive, causando casini. E qui torniamo sul punto del verificare dove sia la cartella effettivamente caricata dal gioco.

    Occhio anche al fatto che esiste un'altra cartella di The sims 4 al percorso "C:\Program Files (x86)\Origin Games\The Sims 4", che però contiene i file di installazione e non andrebbe modificata.

    Per farlo, la cosa più veloce da fare è cercare nel gioco quale sia il percorso file della cartella Saves, in cui vengono messi i salvataggi di gioco (e che ha praticamente lo stesso percorso file della cartella Mods fino alla parte "[...]\Electronic Arts\The Sims 4\"). Per utilizzare questo metodo devi iniziare almeno un salvataggio nel gioco, andare su "carica partita" e controllare questo percorso file:

    sims-4-saves-location-2

    In generale, se l'installazione è andata a buon fine, nella cartella The Sims 4 lungo quel percorso file dovrebbe già esistere una cartella Mods, dentro cui si possono copiare i file *.package e *.ts4script .
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Dal menù gestione del gioco su stream il percorso file viene da program files 86x infatti...proverò a vedere se in documents trovo il percorso giusto grazie per ora
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Fatto! Non sapevo che ce ne fosse una anche nei Documenti, mi sono limitato a lavorare sulla cartella program files...grazie mille tutto risolto
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    3,997
    Reputation
    +1,077
    Location
    Hogwarts

    Status
    Offline
    Bene così, buon Natale!
     
    Top
    .
4 replies since 24/12/2022, 18:31   51 views
  Share  
.