Problema con the Sims 4

Non mi accetta i contenuti personalizzati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    [size=14][size=7][font=Geneva]Ciao a tutti!
    Ho provato più volte ad installare dei contenuti personalizzati dal sito The Sims Resource, e dopo averli salvati nella cartella mods non mi compaiono nel gioco.
    Ho provato anche ad andare su opzioni di gioco ed attivare il materiale personalizzato ma mi esce ciò che vi metto nella foto qui sotto... qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie milleee
    Attached Image
    Senza titolo

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    3,997
    Reputation
    +1,077
    Location
    Hogwarts

    Status
    Offline
    Ciao e benvenuta.

    Allora, la schermata che ci mostri è quella che mostra i file di materiale personalizzato in quel momento "visti" dal gioco, di per sé sembra dire che al momento il gioco veda solo quei tre file. Ne avevi messi di più? E quei tre effettivamente te li ritrovi nel gioco?

    Se almeno tre file li legge è probabile che il materiale personalizzato sia abilitato, ma giusto per sicurezza riporto di nuovo la procedura qua sotto:

    Enable

    In questa schermata delle opzioni si devono attivare entrambe le spunte indicate, poi cliccare su "applica le modifiche" in basso a destra, e poi riavviare il gioco.


    Se invece nella cartella mod hai messo più file che nell'elenco non compaiono, il problema può essere legato all'uso di sotto-cartelle (usare percorsi del tipo Mod/Pettinature/Donne/Codini/Biondi/*file che ti interessa* a volte impedisce al gioco di vedere il file, mettere i file direttamente nella cartella Mod risolve il problema), oppure al formato del file.
    Quest'ultima questione è anche piuttosto facile verificare: in sostanza i file del materiale personalizzato hanno sempre come estensione *.package oppure *.ts4script, spesso i siti online forniscono i file direttamente nel formato giusto, ma altrettanto spesso si preferisce usare formati compressi come *.zip o *.rar. In questi ultimi casi allora è importante decomprimere il file prima di spostarlo nella cartella mod.

    Per adesso ho elencato i problemi più frequenti, pure i più banali direi, ma i problemi possono essere i più disparati. Se capisci un po' di inglese puoi cercare da te la soluzione in siti come questo --> https://sims4.crinrict.com/eng/2018/11/mod...doesnt-show-up/ , altrimenti puoi descriverci un po' più nel dettaglio il tuo problema e cercheremo di risalire alla causa.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie mille!
    Adesso ci proverò! Io cmq avevo attivato solo quei tre file, quindi il mio problema non è il numero di file, ma il fatto che proprio non si vedano nel gioco... Cmq adesso ci proverò seguendo i tuoi consigli
    Grazie mille davvero :D
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ho provato a fare ciò che mi hai detto, però nonostante abbia riavviato il gioco più volte, all'avvio continua ad uscirmi la schermata di prima, dicendomi che Maxis non suppporta le mod. Sai cosa potrei provare a fare? Grazie milleeeee ;)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    3,997
    Reputation
    +1,077
    Location
    Hogwarts

    Status
    Offline
    Quella schermata compare perché hai lasciato la spunta in basso a sinistra che dice "mostra all'avvio", mentre il messaggio minatorio che EA non supporta le Mod lo fanno vedere sempre per sottolineare il fatto che il materiale personalizzato non è responsabilità loro, e se non funziona (o crea problemi nel gioco) sono problemi nostri.

    In passato c'era stato un bug causato da alcuni antivirus che impediva al gioco di tenere attiva la spunta del menù opzioni "attiva il materiale personalizzato", ma in quel caso al riavvio la scheda che compare non è quella che vedi tu, ma un messaggio tipo questo:

    mods1

    che come vedi è diverso dal tuo.


    Quindi, in sostanza, il materiale personalizzato dovrebbe essere attivo, i file compaiono nell'elenco, ma giocando non compaiono negli elenchi in modalità crea un sim o costruisci, uhm...

    Su mod più complesse può essere una questione di compatibilità, ma i tuoi file mi sembrano una pettinatura e due oggetti (giusto?), e questo tipo di oggetti possono mostrare bug grafici ma tendenzialmente compaiono almeno negli elenchi. Certe volte però è complesso trovarli perché il materiale personalizzato è spesso indicizzato in maniera peggiore rispetto al materiale ufficiale del gioco, certe volte finiscono in categorie che non ti aspetti. In quel caso, ci si può aiutare un po' usando i filtri per ricercare solo il materiale personalizzato nell'elenco.

    image5
    ^ultima spunta in basso.


    Se invece i file che hai scaricato si riferiscono a sim o lotti interi, credo che quei file vadano nella cartella Tray invece che in Mods (ma non ne sono sicura, tendenzialmente preferisco scaricare le cose direttamente dalla galleria nel gioco in quel caso).

    Per il resto non ci sono tante cose che possono andare storte fin qui. Puoi mandarci uno screenshot della tua cartella Mod, giusto per vedere i file che ci sono dentro e le loro estensioni?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie mille davverooo
     
    Top
    .
5 replies since 5/9/2023, 10:17   52 views
  Share  
.