Cartella Mods inesistente sul pc dopo la reinstallazione del gioco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Salve, ieri mattina dopo aver riscontrato problemi durante la partita, su consiglio di un mio amico, ho tolto la cartella Mods dalla cartella di gioco sperando che la causa del bug fosse qualche cc corrotto.
    Dopo averlo riparato dall'app, ho provato a reinserire al cartella all'interno del suo percorso, ma una volta riavviato il gioco, la cartella non è stata più letta dal programma.
    Ho così provato a disinstallare tutto e reinstallare il gioco sperando in una riapparizione della cartella, ma nulla: cercando su internet pare impossibile una cosa del genere, e contattando il servizio assistenza di Electronic Arts sembra che la cartella Mods si dovrebbe di norma trovare nel percorso Documenti>Electronic Arts>The Sims 4 e non in Programmi>Electronic Arts>The Sims 4.
    Controllando però la cartella programmi, non esiste alcun collegamento con Electronic Arts: 0 cartelle, 0 collegamenti, 0 tutto, solo qualche programma di base del pc.
    Al momento sto tentando una seconda reinstallazione, anche se ho molte poche speranze sulla riuscita dell'impresa.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TheSimsITA

    Group
    Moderatore
    Posts
    2,534
    Reputation
    +262
    Location
    Da un mondo fantastico

    Status
    Offline
    Sì devi vedere in Documenti non in programma! Poi devi vedere tu dove si trova la cartella Electronic Arts, ma di sicuro non è in programmi ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    3,989
    Reputation
    +1,076
    Location
    Hogwarts

    Status
    Offline
    Ciao!

    Non credo che reinstallare di nuovo cambierà qualcosa...

    Quelli dell'assistenza di EA hanno ragione, la cartella mod va messa nel percorso Utenti\Documenti\Electronic Arts\The Sims 4. Nel caso in cui in quel percorso non sia più stata creata la cartella The Sims 4 dopo aver reinstallato tutto, è possibile sia stata creata per errore da un'altra parte. Per capire dov'è finita la cartella che ti serve, la maniera più veloce è far partire il gioco, creare un salvataggio (se non ne hai già), tornare al menù principale e controllare qual è il percorso file del salvataggio così:

    sims-4-saves-location-2

    Il percorso della cartella "saves" è lo stesso della cartella "Mods" fino a "Electronic Arts/The Sims 4"


    Capita ad esempio che l'antivirus si metta di mezzo, o che la cartella venga creata per sbaglio su OneDrive o simili.


    La cartella The Sims 4 in programmi invece è del tutto indipendente, contiene i file che compongono il programma e che permettono al gioco di girare, e di norma non vanno toccati.
     
    Top
    .
2 replies since 3/3/2024, 10:53   46 views
  Share  
.