Cosa vuol dire chiamarsi Desdemona...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,344
    Reputation
    +326

    Status
    Offline

    Cosa vuol dire chiamarsi Desdemona...



    Questo è la storia di Desdemona Jenieo, una ragazza di Twinbrook.

    La narrazione incomincia con la nostra Desdemona appena diventata maggiorenne. Iniziamo subito con un piccola presentazione: Des è nata e cresciuta a Twinbrook, un quartiere tranquillo, e vive assieme alla madre e alla nonna, entrambe molto tradizionaliste, in un'accogliente casa chiamata "La Vedova Allegra" (ve lo giuro, non l'ho inventato io il nome hahaha). La poveretta ha perso in padre quando aveva solamente 8 anni.

    8kgOLIn

    Le due donne di casa non vogliono che Desdemona viva la propria vita. Fin da piccolina è stata costretta a frequentare collegi solo femminili dove l'istruzione era molto rigida e gli insegnanti severi. La madre Abigayle Allegra e la nonna Annmarie Letviky in Allegra non hanno mai permesso alla bambina di indossare gonne: al collegio era l'unica signorina con i pantaloni, rigorosamente lunghi fino a coprire le caviglie. A casa Desdemona era costretta a studiare sempre e non le era concesso uscire con le amichette per giocare.

    Non parliamo dei ragazzi!! Quelli Desdemona non li ha nemmeno mai visti! Figuratevi che il destino l'ha pure voluta far nascere del segno della vergine. L'unico uomo con cui abbia mai avuto dialoghi è stato il padre che le voleva un mondo di bene. Proprio il padre, Henry, le aveva regalato la sua prima gonna. Anche questa fino alle caviglie, ma non di certo perchè condivideva le idee della moglie e della suocera! Semplicemente sapeva che altrimenti non l'avrebbe mai potuta indossare.

    xogqaka

    Quando il padre è venuto a mancare, Desdemona si è trovata ancora più isolata. Il suo sogno continua ad essere lo stesso di quando aveva solo 4 anni: diventare una famosissima cantante ed attrice, insomma, un'artista a tutto tondo! Purtroppo il paese dove vive non fornisce alle ragazze con il suo sogno questo tipo di opportunità.

    E come se non fosse abbastanza... Desdemona non si sente a proprio agio nel proprio corpo e nei vestiti che mamma Abigayle e nonna Annmarie comprano per lei... Non per niente i suoi tratti caratteristici principali sono: timida, a disagio nella società, topo di biblioteca e solitaria... Infondo infondo a lei, vi è anche un pizzico di qualità stellare!

    GdkkHG7
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,344
    Reputation
    +326

    Status
    Offline
    Oggi è iniziato l'inverno e di uscire mamma Abigayle e nonna Annmarie non hanno nessuna intenzione. Desdemona sì è svegliata da poco ed è appena scesa in salotto per leggersi un libro, un dolcissimo romanzo rosa. Non ha quasi neanche fatto in tempo a sedersi che già le due donne sono venute a controllarla.

    xEz3iFs

    Nonna Annmarie ordina a Des di alzarsi e inizia a sgridarla:
    "Quante volte ti abbiamo detto io e tua madre di non leggere queste schifezze!! Il mondo non è come fanno vedere nei libri rosa!!"
    "Ma nonna ti prego lasciatemi leggere quello che voglio!"

    2pf5uN4

    "Come ti permetti di rispondere così a tua nonna?!?! Impara a portare rispetto alle persone più grandi di te!"
    "Nonna io ti rispetto sempre ma per una volta vorrei poter almeno scegliere il libro da leggere da sola.."
    "Abbiamo fatto male a crescerti così! Dovevamo pensarci quando eri più piccola!! Qualche schiaffo e qualche castigo in più ti avrebbero fatto solo bene! E invece no, tuo padre.. aah tuo padre sempre che ti difendeva"
    "Forse perchè mio padre era l'unico a volermi bene in questa casa!"
    "Che cosa hai detto???"

    bhRQhpc

    "Nonna aiuto cosa fai?!"

    MUMzILH

    "Questo è quello che ti meriti per averci accusato di non volerti bene! Dopo tutto quello che abbiamo fatto per te!!"


    ---------------------------------


    Desdemona è distrutta, non sopporta più essere trattata così!! Per svagarsi decide di preparare una massiccia dose di Gauffre.

    XC1GP4k

    Des lascia il piatto in sala da pranzo così che tutti possano prenderne un piatto ma la mamma e la nonna si sono rinchiuse in bagno a farsi i bigodini a vicenza.

    5nUfh35

    Desdemona decide di prenderne una porzione.. Il profumino della Gauffre appena sfonata è irresistibile!!

    7iVd2XW

    Il suo sapore la fa sentire molto meglio e per un attimo si scorda di tutte le discussioni con la famiglia..

    6D1E0p1

    Il sole inizia a calare e Desdemona continua a mangiare la Gauffre

    eAgeBWG

    Ora si ripete tra sè e sè: "Basta, questo sarà l'ultimo piatto, lo giuro!"

    APl9DjE

    Ormai è notte fonda e tutti dormono.. Desdomna decide di finire di mangiare l'ultima porzione rimasta e poi corre a lavare tutto!

    LFge5DV

    In cucina Des viene colta di soprassalto dalla nonna che la insulta per essersi imbottita ancora di cibo e la insulta per le sue forme generose.

    EbGm5v9
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Veterano
    Posts
    107,376
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Oh poverina Des D:
    Complimenti però.. molto carina :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,344
    Reputation
    +326

    Status
    Offline
    Grazie Emy :) ho già pronti gli screen per il prossimo capitolo, ora provo a scriverlo
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,344
    Reputation
    +326

    Status
    Offline
    "Basta basta basta!!!" Des si sente uno schifo!! "Va tutto così male nella mia vita!! Mi trattano sempre come se fossi uno straccio!! E non sopporto più dover indossare questi vestiti, sono orrendi!"

    Desdemona mette soqquadro la stanza e infondo infondo al suo cassettone trova il vestito che le aveva cucito una cuoca dell'ultimo collegio che aveva frequentato, una delle poche persone che l'abbia mai trattata con gentilezza e amore

    2xsE3mS

    Indossare quest'abito la fa sentire come una principessa!! Peccato che nella realtà si senta molto più una Cenerentola.. Fuori dalle finestre c'è buio e Des decide di andare a dormire..

    Ma durante la notte........ è scattato un incendio!!

    Fbex0VO

    "Chi diavolo ha lasciato acceso il camino prima di andare a letto??" sbraita la nonna
    "Desdemona, sicuramente sei stata tu!!"
    "No mamma te lo giuro non è stata colpa mia!!"
    "Chiama subito i vigili del fuoco al posto di stare in piedi e guardare la nostra casa bruciare!!"

    L'incendio è stato spento e la mamma impone a Des di andarsene subito a letto che avrebbero fatto i conti tutte e tre insieme il giorno dopo.


    ---------------------------


    Abigayle e Annmarie entrano in camera. La nonna si rivolge ad Agigayle: "Figlia mia, guarda a che creatura hai dato la luce! Ad un orso! Non le basta non fare niente tutto il giorno, rimane anche a letto fino a tarda mattinata"

    jK4T3o6

    Annmarie urla per svegliare Des che si alza ancora un po' addormentata.

    LwouMl6

    "Mamma perchè dovete fare così! Ti assicuro che non sono stata io! Avevo spento il camino prima di salire in camera da letto, qualcuno deve averlo riacceso.."
    "Stai forse dando la colpa a tua madre o a tua nonna??"
    "Mamma te lo giuro non è stata colpa mia..."
    "In questa casa non tolleriamo le bugie, signorina! Io e tua nonna dobbiamo star fuori tutto il giorno per delle commissioni, quando torniamo ti conviene far trovare la casa come uno specchio, chiaro??"
    "Sì mamma..."

    ciaqFXr


    ----------------------------


    "Andiamo Agigayle, lasciamo che si occupi della casa! Magari così capirà tutto il lavoro che facciamo per lei ogni giorno"

    5PjEMhE

    Desdemona decide di mettersi subito al lavoro, non perde nemmeno tempo a togliersi il pigiama e vestirsi. Inizia raccogliendo tutti i libri sparsi per casa...

    e5UXhcs

    ...e a riporli nella libreria

    CHQDM8q

    Poi sparecchia il tavolo ancora sporco dalla sera prima...

    92OR2oe

    ...e lava i piatti

    hrT8Qgi

    Mette insieme tutti i panni sporchi della settimana...

    MQmWYCy

    ...e fa il bucato

    jFkpYKF

    Infine rifà i letti di tutta la casa, partendo da quello della nonna

    ssZduhO


    ------------------------------


    Grazie alla velocità con cui aveva fatto tutto, Desdemona si ritrova nel tardo pomeriggio ancora a casa da sola e senza più mestieri da fare. E' ormai da diversi giorni che nevica ininterrottamente e fuori ogni cosa è coperta da una candida coltre nevosa. Des si lascia prendere dall'entusiasmo e corre in cortile a costruire un pupazzo di neve, semplice e amichevole, proprio come faceva da bambina con suo papà

    RTHJThc

    Ma proprio una volta finito di costruire, Des scorge in lontananza due sagome di donna "Oh no, stanno tornando la nonna e la mamma!! Se dovessero vedere il pupazzo si arrabbierebbero tantissimo!! Che devo fare?!?!"

    MqnFdN2

    In preda alla paura, Desdemona salta addosso al suo pupazzo di neve e distrugge tutto il lavoro di un'ora e mezza in cui era riuscita a sentirsi ancora bambina...

    rVi4XZH

    Per evitare che le due donne avessero ancora da ridire, Des scappa in cucina e si mette a preparare una buona portata di maccheroni al formaggio, che serve in tavola giusto in tempo per accontentare la madre e la nonna che nel frattempo si erano fatte un bagno caldo per rinvigorirsi dalla gelida neve

    10A0dMQ


    ------------------------


    Ormai è tardi e Desdemona torna in camera.. Si rimette il pigiama che aveva tolto giusto per la cena, per non essere criticata ulteriormente della famiglia. La giovane si guarda allo specchio e inizia a contemplarsi...

    "Come sono brutta!! Ci credo che mi comprano quei vestiti orrendi, cos'altro potrebbe indossare una ragazza brutta come me!!"
    "Guarda quanti brufoli su questa faccia e come è grassa la mia pancia!! Vorrei tanto essere alta e magra come le modelle della tv!! E i miei capelli sono di questo colore orrendo, tutti sciupati e pieni di doppie punte......"

    "In questa casa non è possibile dimagrire! Come fanno quelle due streghe a essere così magre?!?! Aaaah certo, a loro è permesso uscire di casa! A me invece no, devo sempre stare rinchiusa qui a lavorare e cucinare, ci credo che poi non posso fare altre che mangiare"
    "Se almeno ci fosse una tv per allenarsi.. o uno stereo!! Invece no, questa casa è un inferno!! Sembra un palazzo dell'Ottocento"

    vecBF6L

    A Des viene un'idea...
    Tutte le luci di casa sono spente, Desdemona è in cortile con l'ombrello per proteggersi dalla neve e sembra pronta per andare da qualche parte...

    rhyEsuk
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,231
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Wow molto bella :D
    Continua cosi
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,344
    Reputation
    +326

    Status
    Offline
    Graziee :D
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Veterano
    Posts
    107,376
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Piace molto anche a me,anche se mi fa molta pena la ragazza D:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,344
    Reputation
    +326

    Status
    Offline
    Ma guarda un po': qualcuno sembra essere tornato ed avere un bel sorriso sul volto!!

    vxyt3rp

    Dove sarà mai andata Desdemona??
    Stamattina, durante le pulizie morbose, prima di riciclare il giornale Des ha notato un'inserzione interessante in prima pagina:

    "Diesel per te! - Soffri d'insonnia?? Lavori troppo di giorno e non hai tempo di far spese quando tutti i negozi sono aperti?? Ti senti un po' lupo mannaro e ti piace girare di notte?? VIENI A TROVARCI!! Da oggi siamo aperti 24h su 24h! TI ASPETTIAMO"

    Ovviamente Des aveva visto bene di che tipo di negozio si trattava e decise subito che non avrebbe aspettato neanche un giorno per farci visita!
    Ora che è tornata a casa, si fanno vedere le prime luci del mattino e non la ragazza non aspetta ulteriormente a intrufolarsi nel letto per paura di essere scoperta!

    Wj4Wy5o


    ---------------------------


    Per fortuna ultimamente la mamma e la nonna escono tutti i giorni. Fortuna per modo di dire, le due donna stanno trasformando Desdemona sempre di più in una Cenerentola, sempre impegnata a lavare e occuparsi della casa! Ma come mai Des è così felice in questo periodo? Perchè è così contenta di rimanere sola??

    46oMl3Y

    Mah.... Aspetta un attimo... Questa chi è???? Non è la solita Des!!! Con questi vestiti sembra una normalissima ragazza di 18 anni!! Dove sono finite le sue gonne immense e i maglioncini infeltriti??

    51ycWRm

    Finalmente, non sembra vero vederla vestita con una canottiera, un paio di jeans e, soprattutto le scarpe con il tacco! Strano però.. Desdemona non ha mai avuto il permesso di indossare dei vestiti così mondani e considerati volgari dalla madre e dalla nonna.

    Beh... In effetti tutto ha un "ma"! Des infatti può mettere questi abiti solamente quando è a casa da sola, ovviamente per fare i mestieri dato che è l'unica cosa che può fare.. Certo, non sono il massimo della comodità, ma la fanno sentire così bene. Per non parlare della canottiera: è così fredda in questi giorni nevosi! Ma con i pochi spiccioli che aveva da parte dai regali che le faceva il padre da bimba, era l'unica maglia che si poteva permettere in quel negozio...

    bA4UcUG

    Per il resto le vecchie abitudini rimanevano sempre le stesse, ma dentro di sè Desdemona si sentiva ogni giorno sempre meglio. Anche se le cose che non le piacevano di lei erano ancora un'infinità! Prima fra tutte il suo aspetto fisico e il suo nome.

    k5YM8OL


    ---------------------------


    Il tempo passa e l'inverno sta ormai per finire...
    Un giorno, ripulendo la stanza della nonna, Des trova alcuni documenti sulla cassettiera di Annmarie.....

    wP0BfFa
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    36,998
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    no e che ci lasci cosi voglio sapere che sono sti documenti..cmq complimenti bellissima!!!!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,231
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    ma sul piu bello ti dovevi fermare? >.<
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,344
    Reputation
    +326

    Status
    Offline
    Un po' di suspance ;) appena riesco la continuo!!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    36,998
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    no continua oraaaaaaaaa
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,344
    Reputation
    +326

    Status
    Offline
    hahaha sto accendendo The Sims, vediamo se faccio in tempo :)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    36,998
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    anche io..aggiungimi !!!!
     
    Top
    .
44 replies since 15/3/2014, 21:40   651 views
  Share  
.